Trend
Harry e Meghan battezzano Lilibet Diana: di Carlo e William nessuna traccia
Eppure la questione sarebbe più complessa
Harry, Meghan, Carlo e William: sembra non esserci poi tanta pace
Sembra non ci sia una vera pace tra Harry, Meghan, Re Carlo e William, anzi. Pare proprio che i rapporti tra la famiglia siano particolarmente tesi nelle ultime ore. Il motivo? Il battesimo della piccola Lilibet Diana, nonché figlia di Harry e Meghan (la secondogenita), nata il 4 giugno del 2021. Il battesimo è avvenuto, ma Carlo e William pare non abbiano presenziato alla cerimonia: segno, questo, di rottura, e non di certo di armonia.
C’è un ma: il gesto dei duchi di Sussex
Eppure la questione non sarebbe così semplice: insomma, non si tratta semplicemente di Harry e Meghan che non avrebbero invitato Re Carlo e William (insomma, la parte di famiglia di lui). Ci sarebbe di più: la questione sarebbe molto più articolata. La cerimonia è stata celebrata nella villa a Montecito, dei duchi di Sussex ma, stando alle indiscrezioni, cioè alcune fonti di People, l’invito sarebbe arrivato anche alla famiglia reale inglese.
Eppure c’è un ma: ne parla il Daily Mail. Ci sarebbero infatti delle perplessità circa la puntualità nel ricevimento del suddetto invito, tanto che questo ritardo avrebbe pregiudicato la possibilità per Carlo e William (ed il resto della famiglia, forse) di giungere in California. Se mai sarebbero andati. Dubbi a parte, la cerimonia si è svolta comunque, in maniera molto intima: un totale di circa 20 persone, tra cui ovviamente la madre di Meghan, Doria Ragland.
Cerimonia semplice ed intima: il tocco del coro gospel
Harry e Meghan per il battesimo di Lilibet Diana hanno optato per una cerimonia semplice ed intima, come sopra accennato. C’era anche il padrino di Lilibet e cioè Tyler Perry (regista, sceneggiatore e commediografo), come riporta Today. Infine, un tocco più che delicato ed originale: un coro gospel di dieci elementi ha cantato Oh Happy Day e This Little Light of Mine. Quest’ultima, una canzone particolarmente importante per i duchi di Sussex, visto che è stata la colonna sonora del loro matrimonio.