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Moda

Gucci celebra Stanley Kubrick: la nuova campagna della maison di moda

Le creazioni firmate Gucci si fondono alle visioni del regista

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Il genio del regista incontra quello del direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele

Gucci continua a strizzare l’occhio alla settima arte. La nuova campagna della maison di moda, curata dal direttore creativo Gucci, Alessandro Michele, prende spunto infatti dalle opere del regista Stanley Kubrick. The Exquisite Gucci, questo il nome della campagna pubblicitaria, è così anche celebrazione delle opere del cineasta. I frame delle scene più rappresentative dei capolavori del regista statunitense vengono così replicati e “rivestiti” di abiti firmati dalla maison di moda, per una campagna di presentazione destinata a lasciare il segno. A raccontare come è nata l’idea è stato proprio Alessandro Michele.

La presentazione della campagna Gucci ispirata a Stanley Kubrick

“Sono sempre stato affascinato dal cinema. Per il suo potere di raccontare storie che possono sondare l’avventura umana e la sua deriva. Ho sempre immaginato le mie collezioni come film in grado di trasmettere una cinematografia del presente: una ventina di storie, eclettiche e dissonanti, in grado di sacralizzare l’umano e la sua capacità metamorfica“, questo il racconto di Alessandro Michele. Gli abiti firmati Gucci si immergono dunque nelle atmosfere delle pellicole più famose del regista: Arancia Meccanica, Shining, 2001: Odissea nello spazio, ma anche Eyes Wide Shut e non solo.

https://youtu.be/pk1oThKRxdo
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