Connettiti con noi

Programmi

Grande Fratello: quale conduttore ha fatto meglio alla finale nella storia del reality?

Qual è stato il conduttore del GF che si è portato a casa la finale del reality più vista di sempre?

Pubblicato

su

d'urso signorini e blasi al gfvip

Conduttori e finali del GF: qual è stata la finale più vista di sempre?

Con la fine del Grande Fratello Vip 6, inevitabilmente, si punta l’occhio sugli ascolti e si guarda anche al passato per capire il trend, se negativo o positivo. Vince Jessica Selassié sul finale, battendo l’inaspettatamente forte Davide Silvestri. Seppur in decrescita, guardando il numero dei telespettatori, Signorini porta a casa la miglior finale in termini di share da quando è lui al timone del Grande Fratello Vip. Buttando però l’occhio al passato, quale conduttore del Grande Fratello, sia vip che nip, si è aggiudicato la finale con gli ascolti più alti di sempre?

La miglior finale della storia del GF è quella di Daria Bignardi

Barbara d’Urso o Daria Bignardi? Alfonso Signorini o Ilary Blasi? E Alessia Marcuzzi? Tutti e 5 i conduttori hanno in comune l’aver condotto almeno una volta nella vita (e più di una) un’edizione del Grande Fratello, sia stata questa nip o vip. Buttando l’occhio solamente alla “miglior edizione” agli ascolti per ognuno dei conduttori sopracitati, sebbene sia la conduttrice con meno conduzioni del reality all’appello, Daria Bignardi rimane la conduttrice con la finale del GF Vip più vista di sempre. Altri tempi, sicuramente, e si trattava persino della primissima finale del primo Grande Fratello che il pubblico abbia conosciuto. La vittoria di Cristina Plevani a quel reality che sembrava essere così rivoluzionario e distopico ai tempi, nel lontano 2000, aveva portato a casa un irraggiungibile 59,97% di share (ieri sera Signorini, facendo benissimo, ha conquistato il 26,06%) e la bellezza di 16milioni di spettatori. Numeri che ormai, in tv, non si vedono più da decenni.

Tutte le donne al timone del GF hanno fatto meglio di Signorini

Barbara d'Urso al GF Vip

Subito dietro la finale del Grande Fratello per eccellenza, si classifica al secondo posto la quarta edizione del reality e la seconda per Barbara d’Urso alla conduzione, vinta sul finale da Serena Garitta: quella finale valse alla d’Urso il 45,40% di share e ben 11.162 milioni di telespettatori. Il miglior risultato della Marcuzzi risale invece al 2006, con la finale del Grande Fratello 6 vinto da Augusto De Megni, seguito da oltre 7 milioni di telespettatori e chiusosi con uno share del 37,83%. Finale da 30,92% di share e 5 milioni e mezzo di telespettatori: questo sinora il miglior risultato portato a casa da Ilary Blasi che, nel 2017, si trovava per la seconda volta alla conduzione del Grande Fratello Vip, la seconda edizione del reality “deluxe” da lei battezzato nel 2016.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014