Trend
Google Maps è green: la novità, il percorso che inquina di meno
Google Maps non è mai stato così green: la novità è una nuova funzione più attenta all’ambiente e che fa risparmiare di più
Google Maps vuole inquinare meno: la novità
Google Maps, la rivoluzione non è mai stata così green e sostenibile: è novità di queste ore la nuova funzione, o meglio, il nuovo percorso offerto dall’App Google che non solo ora indicherà la via più veloce, ma anche la via più sostenibile.
Non solo il percorso più veloce: ora ci sarà anche il percorso più sostenibile
Ai tempi sembrava una rivoluzione già poter godere di qualcuno che indicasse la via, ora però la tecnologia è capace di fare molto di più. Google scende in campo, a suo modo, per proteggere l’ambiente e con la novità di Google Maps auspica di poter in qualche modo ridurre l’inquinamento causato, spesso, dai mezzi di trasporto. È infatti cosa di queste ore, 7 settembre, il nuovo aggiornamento di Google Maps che non solo ora indicherà il percorso migliore, il più veloce, il più economico: da oggi sarà possibile infatti scegliere anche il percorso che inquina di meno.
Google Maps: la novità che inquina meno e fa risparmiare di più
In tempi di forte crisi economica, aggravata ancor più dai rincari e dal vertiginoso aumento del prezzo di gas e altre fonti d’energia, risparmiare diventa non più un’opzione o una volontà, ma una precisa necessità. Risparmiare per sé stessi ma risparmiare anche e soprattutto una sofferenza all’ambiente, vittima delle nostre malsane e radicate abitudini. Consumare meno, visti i prezzi della benzina, può essere sicuramente un obiettivo ma sapere di poter raggiungere un luogo inquinando anche meno del dovuto è questione di rispetto. Così Google Maps fa la “guerra” alle emissioni di anidride carbonica, puntando a ridurle e contenerle il più possibile. Come? Introducendo un nuovo “metodo” di percorso: la via più green. Sarà una prerogativa di Google Maps d’ora in poi mostrare agli utenti non solo il tragitto più veloce ma anche il tragitto meno impattante, che prevede un minor consumo di carburante pur raggiungendo la medesima meta.
Un’altra novità in arrivo: il motore opzionabile
Ma non finisce qui. Ad oggi viene illustrato il percorso più sostenibile, ma nelle prossime settimane arriverà un’opzione aggiuntiva. Si tratterà della possibilità di selezionare il tipo di motore (benzina, diesel etc), per affinare ancor più la ricerca del percorso più green possibile.