TV e SPETTACOLO
Giuliana De Sio a Oggi è un altro giorno: “Ho avuto paura di morire”
Il dramma di Giuliana De Sio: la paura di morire dopo un’embolia polmonare
Giuliana De Sio ospite a Oggi è un altro giorno
Ultimamente di Giuliana De Sio si è parlato a lungo alla luce delle dichiarazioni che aveva rilasciato in una lunga intervista sui problemi con l’alcol della madre: tornata ospite oggi in tv, a Oggi è un altro giorno, l’attrice ha aperto una nuova finestra al pubblico sulla sua vita privata e sulla paura di morire.
Giuliana De Sio: la vita oltre il set
Sono confessioni molto personali quelle di Giuliana De Sio a Serena Bortone, conduttrice che da poco è ritornata in tv al timone di una nuova edizione di Oggi è un altro giorno. Come spesso accade nello studio pomeridiano di Rai1, l’intervista è particolarmente intima e riescono ad emergere dettagli privati degli intervistati, proprio come è successo per Giuliana De Sio. “Mi arrabbio per cose di lavoro – ha confessato l’attrice, parlando ad esempio di quale è il suo temperamento nella vita lontana dal set – Qualche volta penso di meritare di più e quindi mi arrabbio. Non mi sfogo più, sono diventata tristemente mite“.
La paura di morire: “Ho avuto un’embolia polmonare”
Dal set e la carriera si fa in fretta però a passare alla vita più intima ancora, quella che vuole Giuliana De Sio una persona prima che un’attrice. Così arriva in medias res un trauma che riaffiora dal passato dell’attrice: “Ho avuto un’embolia polmonare, una cosa di cui si muore ma io non sono morta – ha raccontato – Ho avuto panico, paura di morire”. Un momento drammatico superato giocando a tennis, molto più di un semplice sport: “Questa cosa mi ha riportata alla vita. Ci torni con molta naturalezza alla vita che per noi è più naturale che morire“.