GOSSIP
Giovanni Minoli racconta il suo matrimonio senza ipocrisie: “Io e mia moglie innamorati di altri”
Senza remore, né filtri, ha raccontato il suo modo di intendere l’amore
Il conduttore e volto televisivo ha spiegato la sua visione dell’amore e la relazione con la moglie Matilde
Giovanni Minoli, giornalista, autore e conduttore televisivo, ha raccontato come forse mai prima sé stesso e la sua visione della vita e dell’amore. Lo ha fatto in un’intervista al Corriere della Sera, senza filtri e, soprattutto, senza ipocrisie. Quello che emerge è una modernissima e romanticissima relazione con sua moglie Matilde, talvolta fuori dai canoni e dagli schemi, ma sempre intensa e rispettosa.
La vita in due case separate, per avvicinarsi di più
Giovanni e la moglie vivono in case separate: “Abbiamo scoperto che stare in due case vicine è il modo sicuro per mantenere un rapporto. Avevo bisogno di vivere senza dire alcuna bugia. Mi è capitato di dirne e, dentro di me, mi sono costate carissime. Dopo, quando ho conosciuto la libertà della verità, non l’ho più lasciata. Io amo Matilde, ma tutti gli altri ammennicoli sulla coppia non so cosa sono”.
Le parole di Giovanni Minoli sulla moglie
Questa scelta di vita non li ha però allontanati, bensì uniti più che mai. Nel lungo tempo del loro matrimonio, sono giunti inevitabilmente momenti di dubbio e tensioni, che li hanno portati anche a pensare ad un addio, però non avvenuto. “Io so che mi sono messo con Matilde perché sono stato rapito dalla sua anima e avevo bisogno della sua anima per vivere. Non sono mai riuscito a togliermela di dosso neanche quando ci ho provato. Era il senso e la linfa della mia vita. Non mi sembra pochissimo. Poi, che cosa c’è in mezzo lo sa Dio”, ha spiegato Minoli.
La doppia confessione: “Noi, innamorati anche di altri”
Entrambi hanno avuto modo di amare altre persone: “Mi è capitato di innamorarmi di altre donne”, rivela il volto televisivo, a cui ha fatto eco la moglie. “Mi è successo di innamorarmi di altri. Incredibilmente, ho avuto molti corteggiatori. Fra questi corteggiatori, qualcuno particolarmente straordinario, ma non ho mai smesso di amare Giovanni e quindi lo ho sempre riscelto”.