G-8X9FB2YCC0

MUSICA

Giovanni Allevi racconta gli effetti dei farmaci: “Troppo potenti, le mani tremano…”

“Non riesco a suonare”: le parole del compositore

Pubblicato

su

Nonostante le difficoltà legate alla battaglia al mieloma, Giovanni Allevi continua con tutte le sue forze a fare musica

Giovanni Allevi è tornato a parlare della sua difficile e dolorosa lotta alla malattia che lo ha colpito. Il compositore è afflitto da mieloma, come ha rivelato lui stesso solo un paio di mesi fa, e deve fare i conti con le terapie che gli causano notevoli disagi fisici. Tramite il suo profilo Facebook, Allevi ha spiegato ai suoi fan, che non gli fanno mancare affetto e sostegno, cosa sta vivendo in questo periodo.

Le parole ai fan: “Non vedo l’ora di farvela ascoltare!”

Queste mani tremano per via dei potenti farmaci che sto assumendo e per il momento non posso suonare”. Una confessione piena di sofferenza, fatta da chi ha vissuto da sempre per la musica. Nonostante l’impedimento, Giovanni Allevi non demorde e continua a lavorare a nuovi progetti creativi. Al momento sta elaborando l’ispirazione: “Invade la mia mente in modo impetuoso ed io non ne perdo una nota. Ora è dolce, ora folle e incomprensibile, sognante e riflessiva, metafisica. Non vedo l’ora di farvela ascoltare!”.

La musica come àncora di salvezza per superare il momento più buio della sua vita

Giovanni Allevi si aggrappa così ancora una volta all’arte, alla musica, a quel modo di esprimersi che lo ha reso noto e amato in tutto il mondo. La sua sensibilità è diventata un marchio di fabbrica e anche oggi, che vive un momento molto difficile, non lo abbandona. Oltre alla malattia, il musicista ha anche vissuto il dolore fortissimo della perdita della sorella maggiore, Maria Stella, che lo ha messo ulteriormente a dura prova.

Exit mobile version