G-8X9FB2YCC0

MUSICA

Giovanni Allevi, come sta il maestro: “Fratture ossee in diverse parti del corpo”

“Non sto bene, è forse il periodo più difficile della mia vita”

Pubblicato

su

Giovanni Allevi e la battaglia contro il mieloma: come sta il musicista

Giovanni Allevi, grande musicista e compositore italiano, continua a non perdere affatto il sorriso né la forza durante questa battaglia contro il cancro: da quasi un anno Allevi sta combattendo a muso duro contro la diagnosi di un mieloma multiplo, ma nonostante questo continua a essere lui a dare forza ai fan, come sta.

La diagnosi di mieloma multiplo a giugno 2022

Giovanni Allevi non ha mai smesso di essere a suo modo presente nella vita delle persone che lo apprezzano come uomo e come musicista. Da giugno scorso Allevi sta combattendo la battaglia più difficile della sua vita contro un mieloma multiplo. Nonostante la diagnosi, i ricoveri e il dolore, Allevi continua a mostrarsi sorridente e forte dell’affetto che non ha mai smesso di ricevere. Interpellato sui social da alcuni fan che gli hanno chiesto aggiornamenti sulle sue condizioni di salute, così il maestro ha voluto rispondere con molta franchezza.

Come sta Giovanni Allevi: “Combattere significa resistere”

Non sto bene, è forse il periodo più difficile della mia vita – ha risposto Allevi ad alcune domande, come riporta Il Fatto QuotidianoMa le terapie stanno facendo il loro lavoro. Grazie a tutti per le manifestazioni di affetto“. Entrano poi nello specifico delle sue condizioni cliniche, sempre il musicista non ha sorvolato sugli effetti fisici di questa battaglia: “Il mieloma mi ha lasciato fratture ossee in diverse parti del corpo. In particolare le vertebre, alcune delle quali sono inoperabili e forse rimarranno doloranti per sempre“. A questo si accompagna poi anche una riflessione più generale da parte di Allevi: “Mi chiedo cosa significhi combattere. Combattere significa resistere al dolore fisico e, come dicevano i greci, ‘io posseggo il dolore ma ne non sono posseduto’. Le mie mano ora tremano per i farmaci, ma una musica nuova invade la mia mente in modo impetuoso ed io non ne perdo una nota“.

Exit mobile version