G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Giovanna Civitillo ha un “codice segreto”: così comunica con Amadeus a Sanremo

I segreti di Giovanna Civitillo e Amadeus fuori e dentro l’Ariston di Sanremo

Pubblicato

su

Giovanna Civitillo, la primadonna del Festival di Sanremo: i segreti di Amadeus

Manca ormai solamente più un mese all’inizio del prossimo Festival di Sanremo 2023 ma già l’attenzione sul direttore artistico, Amadeus, è alle stelle: rispolveriamo qualche vecchia intervista e qualche interessante dichiarazione su di lui della moglie Giovanna Civitillo.

Amadeus e Giovanna: la complicità al Festival di Sanremo

Tutti abbiamo imparato a conoscere Giovanna Civitillo prima per lo stacchetto de la scossa, poi come fidanzata e successivamente moglie di Amadeus. Una vera e propria primadonna dell’Ariston. Compagna affettuosa e complice in tutto con Amadeus, è proprio Giovanna il deus ex machina che si destreggia silenziosamente per l’Ariston, in aiuto del compagno. La loro vita è di fatto un continuo intrecciarsi tra impegni familiari e impegni lavorativi che li vedono sempre uniti, sullo stesso fronte.

I segreti di Amadeus a Sanremo: “Gli dico sempre in napoletano la frase che diceva mia nonna”

Nel corso di una vecchia intervista, proprio Giovanna Civitillo aveva voluto raccontare alcuni segreti del marito Amadeus. Riti, ossessioni, paure: tutto quello che di solito deve gravitare ben lontano dall’Ariston. Ad esempio, com’è la giornata tipica di Amadeus durante i giorni del Festival di Sanremo? La sveglia, indipendentemente dall’ora a cui si sono addormentati, è comunque sempre alle 8 del mattino. “Ama è il primo a uscire per andare a fare colazione, poi quando lui rientra ci salutiamo, ci scambiamo il bacio del buongiorno e quando lui esce gli dico sempre, in napoletano, la frase che diceva mia nonna: ‘Che la Madonna ti accompagni“, la Civitillo a Tv Sorrisi e Canzoni. Ma non solo.

Il codice segreto di Amadeus e Giovanna all’Ariston

Parlando di un fatto avvenuto al Sanremo 2022, così la Civitillo aveva portato alla luce anche una sorta di “codice segreto”, un modo con il quale comunica con Amadeus quando il compagno si trova sul palco dell’Ariston. “Essendo Ama daltonico, avevo scelto un colore che lui potesse riconoscere“, in quell’occasione la Civitillo si era presentata all’Ariston in giallo. “Sa sempre per me e per Ama il giallo è il colore della gioia“, ha poi concluso. Un modo dolce e insolito, molto intimo, per stare vicino al compagno ed alleviare la tensione.

Exit mobile version