G-8X9FB2YCC0

Moda

Giorgio Armani: “Non ho mai pensato che la donna debba essere schiava dell’altezza”

Le parole dello stilista alla Milano Fashion Week

Pubblicato

su

Le parole dello stilista italiano alla Milano Fashion Week

Giorgio Armani ha parlato ai margini della Milano Fashion Week delle nuove tendenze di questa stagione, partendo dalle calzature femminili. Secondo lo stilista italiano infatti: “Sono anni che faccio questo. Uso le scarpe basse anche di sera. Non ho mai pensato che la donna debba essere schiava dall’altezza o che debba avere per forza quell’andatura felina e sexy a tutti costi. Può essere anche e finalmente normale, magari con uno sguardo ambizioso, quello che ho cercato di far dare alle mie ragazze in passerelle. Come riporta Vanity Fair.

Lo stilista nel corso della sfilata ha presentato in passerella per la Primavera/Estate 2024 ballerine e stivaletti flat a completare giacche di seta, tuniche di cristalli, abiti di tulle.

L’ode alla normalità dello stilita

Armani poi prosegue post sfilata dicendo: “Mi è sembrato che sulle passerelle stia finalmente emergendo quello che dico da tempo. Diversi stilisti hanno compreso che questo è il momento della normalità, di una moda reale e sensata. Sempre di ricerca, com’è giusto che sia, ma mi pare che per fortuna siano stati un po’ dimenticati certi ‘effettacci’“,

Per lo stilista è un’ode alla semplicità e all’essenza della moda. L’ultima uscita nella sfilata di Armani, infatti è stata una modella che danzava leggiadra avvolta in un soave abito di seta rosa antica, che voleva ricordare che l’eleganza vera è quella che non ha bisogno di enfasi o effetti sorprendenti.

Exit mobile version