G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Giorgia Soleri travolta dalle critiche dopo Venezia 79: “Il cinema mi annoia”

Giorgia Soleri ha preso parte alla Mostra del Cinema di Venezia, non senza pesanti critiche

Pubblicato

su

Giorgia Soleri: anche lei presente a Venezia 79

Anche Giorgia Soleri ha preso parte alla 79esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia (grazie all’invito di un noto brand di champagne). La sua presenza però è stata parecchio criticata e non per la solita storia delle influencer alle celebrazioni mondane (anche perché la Soleri è attivista e scrittrice), ma per le sue dichiarazioni recenti, proprio sul cinema. La fidanzata di Damiano David dei Maneskin si è quindi trovata in una polemica social, da cui ha deciso di prendere le distanze, replicando.

Che cosa aveva detto Giorgia Soleri sul cinema

Giorgia Soleri a Venezia 79 si è presentata in un look elegante quanto contemporaneo: la sua bellezza e la sua semplicità hanno colpito sul red carpet della Mostra del Cinema. Alcuni utenti social però hanno recuperato le recenti dichiarazioni della stessa Soleri sul cinema. Alla domanda diretta, posta su Instagram, “Ti piace il cinema?“, la fidanzata di Damiano dei Maneskin ha dato una risposta che ha spiazzato tutti.

Queste le sue parole: “No, per niente, purtroppo è un linguaggio che mi annoia. Credo davvero di essere l’unica persona che abbia mai conosciuto a disperarsi quando qualcuno dice ‘guardiamo un film?“. Insomma, se non essere attori/registi od appartenere ad altre maestranze del mondo del cinema, non deve essere per forza un requisito preferenziale per prendere parte ad un evento quale la Mostra del Cinema di Venezia, lo dovrebbe essere – almeno – il piacere per il cinema.

“Non sono una grandissima amante del cinema”

Di ritorno da Madrid, in occasione di un concerto dei Maneskin, Giorgia Soleri nelle ultime ore ha spiegato l’incoerenza che l’ha vista protagonista. Direttamente ai suoi followers di Instagram: “Sono appena tornata dal Festival di Venezia, è stata un’emozione incredibile e un’esperienza bellissima! (…) Chi mi segue da un po’ di tempo sa che non sono una grandissima amante del cinema. A me piacciono i linguaggi artistici che richiedono un pezzo della propria esperienza per riuscire a comprenderli fino in fondo“.

A causa del mio pregiudizio nei confronti del cinema avevo paura di non apprezzare al 100% il film, ma sono stata sorpresa e non mi sono annoiata neanche un secondo nonostante le tre ore di film“. Il cinema, comunque, soprattutto nella parte del montaggio (solo per citare un momento), nonché vero fulcro della settima arte, richiede la visione, le percezioni e le sensazioni del regista, nonché la propria esperienza. Solo in questo modo ogni film riesce a conservare la propria unicità, almeno negli intenti, e rendere a sua volta universale i sentimenti, le paure e le angosce dei telespettatori.

La replica di Giorgia Soleri dopo la polemica su Venezia 79. Fonte: Instagram
Exit mobile version