Programmi
Giorgia Soleri, lo sfogo dopo Storie Italiane: “Non sono la fidanzata di Damiano dei Maneskin”
Il trambusto dopo l’ospitata a Storie Italiane
Giorgia Soleri ospite a Storie Italiane, ma c’è stato un dettaglio che l’attivista non ha gradito
Giorgia Soleri è un’attivista, influencer ed ora anche scrittrice. Proprio in questi giorni è in tour per presentare il suo libro, La Signorina Nessuno. È stata anche ospite a Storie Italiane dove, oltre che parlare della sua raccolta di poesie, ha anche condiviso con il pubblico le storie legate alla malattia di cui soffre da molti anni, la vulvodinia. C’è stato un dettaglio che non è però passato inosservato alla femminista, di cui si è sfogata successivamente sui social.
Giorgia Soleri, anche detta “la fidanzata di Damiano dei Maneskin”
Giorgia Soleri a Storie Italiane non è stata presentata con il suo nome e il suo cognome, ma è stata chiamata “la fidanzata di Damiano dei Maneskin”. Per un’attivista che si batte quotidianamente per i diritti delle donne e per la parità dei sessi, questo dettaglio ha rappresentato una grande offesa. Attraverso delle storie comparse sul suo profilo Instagram, Giorgia si è sfogata, esprimendo delusione verso un sistema che non considera una donna per i suoi successi e i suoi traguardi, ma che la vede come una pura affiliazione ad un uomo di successo.
A questo proposito, Giorgia Soleri ha scritto sui social: “Non sono senza nome! Sono la fidanzata di nome e Di Damiano dei Maneskin di cognome“. In seguito a questo sfogo, ha pubblicato anche vari messaggi dei follower che si dichiarano imbarazzati per il trattamento che le è stato riservato.