G-8X9FB2YCC0

Attualità

Giorgia Meloni è la settima donna più potente al mondo: la classifica di Forbes

Giorgia Meloni, non solo tra le 10 donne più potenti al mondo secondo Forbes ma anche l’unica italiana

Pubblicato

su

Giorgia Meloni settima donna più potente al mondo: la classifica di Forbes

Giorgia Meloni al centro dell’attenzione non solo per il suo governo, non solo per le minacce di morte ricevute sui social ma anche per una notizia decisamente più bella per lei: proprio la Meloni, alla fine di questo 2022, è stata inserita al settimo posto nella classifica stilata da Forbes riguardante le donne più potenti del mondo.

World’s Most Powerfull Women: Giorgia Meloni settima secondo Forbes

Mentre Chiara Ferragni scala la classifica piazzandosi seconda sul podio delle influencer che nel 2022 hanno avuto più impatto per quanto riguarda il settore della moda e della bellezza, Giorgia Meloni scala la classifica di Forbes. La classifica è delle più classiche e ambite, stilata proprio alla fine dell’anno e che guarda alle donne che in assoluto al mondo hanno dimostrato più potenza. Entrando nello specifico si chiama World’s Most Powerfull Women l’ambita classifica e non solo Giorgia Meloni risulta nella top ten, settima classificata, ma è anche l’unica italiana presa in considerazione.

Chi sono le 10 donne più potenti al mondo del 2022

Il suo successo rappresenta una conquista significativa per la leadership femminile come unica donna alla guida di una nazione del G20“, scrive Forbes parlando della settima posizione della Meloni, pur non tenendosi dubbi e incertezze. Settima dunque la Meloni, ma prima Ursula von de Leyen, Presidente della Commissione Europea. Segue al secondo posto Christine Lagarde, presidente della Banca Centrale Europea dal 2019; terza la vicepresidente americana, Kamala Harris; quarta la Ceo di General Motors Mary Barra; quinta la Ceo di Fidelity Investments Abigail Johnson; sesta la co-presidente della Bill&Melinda Gates Foundation, Melinda French Gates. Settimana, come dicevamo, Giorgia Meloni seguita in ottava posizione da Karen S. Lynch; nona Julie Sweet, Ceo di Accenture e decima la dirigente Jane Fraser, presidente di Citigroup e Ceo di Consumer Banking. Dal mondo dello spettacolo troviamo la solita Oprah Winfrey, al 24esimo posto.

Exit mobile version