Attualità
Giorgia Meloni: contestazioni al Congresso della Cgil, la frase sulla Ferragni
Giorgia Meloni accolta con proteste al Congresso della Cgil a Rimini: la frase su Chiara Ferragni
Giorgia Meloni, fischi e contestazioni al Congresso della Cgil: lo slogano “rubato” a Chiara Ferragni
Sono ore in cui si parla di Chiara Ferragni, ma questa volta l’imprenditrice c’entra relativamente o meglio, non è proprio lei il nòcciolo della questione: a fare il suo nome in pubblico è stata Giorgia Meloni, accolta con proteste a Rimini al Congresso della Cgil.
Contestazioni al Congresso della Cgil
Un’accoglienza particolarmente accesa, nei toni e nelle contestazioni, quella riservata a Rimini, al Congresso della Cgil, nei confronti della presidente del Consiglio Giorgia Meloni. La leader di Fratelli d’Italia è stata infatti accolta tra slogan, cartelli avversi e cori. Ma non solo: tra i fischi, sempre dalla folla di partecipanti si è levata la canzone Bella Ciao seguita poi da Bandiera Rossa. Al tutto la Meloni ha assistito in silenzio, osservando la folla prima di pronunciare poche parole e fare riferimento a Chiara Ferragni.
Giorgia Meloni, il riferimento a Chiara Ferragni: “Non sapevo fosse una metalmeccanica”
Non si è persa in troppi commenti Giorgia Meloni quando è arrivato il momento di parlare una volta salita sul palco del Congresso della Cgil a Rimini. Tra i fischi e le contestazioni, così la Meloni ha esordito al microfono: “Ringrazio anche chi mi contesta, in alcuni casi anche con slogan efficace che ho letto dalle agenzie, come ‘pensati sgradita’“. Tra le contestazioni si è fatto notare infatti lo slogan “pensati sgradita” che si rifà al messaggio lanciato da Chiara Ferragni al Festival di Sanremo 2023 quando è arrivata sul palco dell’Ariston con sù scritto alle sue spalle lo slogan “pensati libera“. “Slogan efficace – ha poi continuato la Meloni – non sapevo che Chiara Ferragni fosse una metalmeccanica“.
Leggi gli ultimi articoli pubblicati su LaWebstar.it
- Chi era Louisa May Alcott, l’autrice di Piccole Donne
- Donne che hanno lottato, chi era Lidia Poet
- Amadeus e la chiusura di “Chissà chi è” sul Nove: un flop inatteso
- Donne che hanno lottato, chi era Madam C.J. Walker
- Sonia Bruganelli abbandona Ballando con le Stelle?