TV e SPETTACOLO
Giorgia in conferenza stampa a Sanremo: “Sono qui grazie ad Amadeus”
“Ha un’elevata capacità persuasiva”
La cantante ha presentato la sua canzone Parole dette male: “Racconto la mia nuova capacità di reagire”
Giorgia ha inaugurato la conferenza stampa del martedì della settimana sanremese. A poche ore dalla prima puntata del Festival di Sanremo 2023, la cantante ha spiegato il significato della sua canzone Parole dette male e ha raccontato come Amadeus è stato fondamentale per la sua partecipazione all’evento.
“Canto la forza di lasciare andare le cose”
“Amadeus ha una grande capacità persuasiva”, ha spiegato Giorgia, riconoscendo al direttore artistico il merito di essere riuscito a coinvolgerla nel progetto Festival 2023. Inoltre, la volontà di cantare la sua nuova capacità di lasciare andare il passato e i sentimenti ha fatto il resto. Il Festival di Sanremo sarà solamente il primo passo del suo nuovo percorso musicale, che la porterà a svolgere numerosi concerti in tutta Italia per presentare il suo nuovo album in uscita Blu.
L’aneddoto su Pippo Baudo e sul Festival 1995
Raccontando la sua nuova consapevolezza artistica, Giorgia ha fatto un paragone con il passato, con il suo Sanremo 1995, in cui cantò Come Saprei. La cantante ha ammesso che quell’esperienza fu molto particolare e non si rese immediatamente conto della forza del suo brano. “Pippo Baudo era entusiasta di quella canzone. L’ho capito solo dopo quanto fosse difficile e quanto stesse arrivando alle persone. Mi sono fatta guidare, io volevo solo cantare, esprimere il canto. Di tante cose me ne sono resa conto dopo”, queste le parole di Giorgia. Infine ha svelato ai giornalisti la sua previsione per il podio di Sanremo 2023: “Mengoni, Ultimo, Lazza, ma anche Madame, secondo me ci saranno sorprese. Certezze, ma anche sorprese”.