G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Giorgia contro Giorgia: la Meloni risponde al meme della cantante

Giorgia VS Giorgia: il meme della discordia

Pubblicato

su

Giorgia vs Giorgia: l’ironia social ai tempi della campagna elettorale

Giorgia, la cantante, condivide un meme non di sua creazione che prende di mira Giorgia Meloni, ma la replica non tarda ad arrivare.

Il meme che aveva nel mirino Giorgia Meloni

Al centro, per comprendere meglio la dinamica, c’è un famoso discorso della leader di Fratelli d’Italia che può anche solo essere riassunto con poche parole: “Io sono Giorgia, sono una donna, sono una madre, sono italiana, sono cristiana“. Parole queste pronunciate tempo fa dalla Meloni, in tempi di elezioni non sospette, nel corso di un comizio in piazza San Giovanni a Roma, nel 2019. Ora che invece le elezioni politiche sono imminenti, cambia del tutto riprendere quelle parole anche se in maniera ironica. Così infatti la cantante Giorgia, mai in vista per il suo pensiero politico, ha voluto condividere un meme (un’immagine ironica di caratura virale) che chiama in causa se stessa ma anche la Meloni: “Anche io sono Giorgia ma non rompo i coglion* a nessuno“.

La replica della Meloni: “Io non avrei bisogno di insultarla”

La replica via Instagram di Giorgia Meloni alla cantante Giorgia

Ironia, non però per la Meloni. La politica in corsa alla presidenza del Consiglio ha preso sul personale l’umorismo della cantante, consapevole del peso e della portata di azioni e parole in un momento delicato come questo, di piena campagna elettorale. E non sorvola. “Trovo che la voce di Giorgia sia straordinaria – scrive su Instagram la Meloni – La ascolto volentieri da sempre. Senza essere costretta a farlo. Così come lei non è costretta ad ascoltare me se non le piaccio. E ancora, sempre la Meloni nelle storie Instagram: “È la democrazia, funziona così, ed è bella per questo. Ma su una cosa io e l’artista siamo sicuramente diverse: se a me non piacesse la sua musica o la sua voce, io non avrei bisogno di insultarla“.

Exit mobile version