MUSICA
Giorgia al Festival di Sanremo: “Ho cambiato idea”
Giorgia al principio non ci pensava proprio al Festival
Giorgia e il cambiamento di idea prima del Festival di Sanremo 2023
Giorgia, tra i big in gara alla prossima edizione del Festival di Sanremo 2023, è sicuramente una delle favorite alla vittoria (e che vale più Baudi al FantaSanremo) che al principio però non aveva intenzione di presentarsi.
Sanremo 2023: il cambio in corso d’opera di Giorgia
Quando Amadeus ha annunciato Giorgia come big in gara al Festival di Sanremo 2023 è stato giubilo a livello nazionale. Una cantante della sua portata infatti, come aveva ironicamente esclamato il padre, poteva essere contemplata quasi più come ospite che come concorrente. Eppure anche questa volta Amadeus è riuscito nell’intento di riacciuffare vecchie glorie che a Sanremo non si vedevano da un pezzo. Ora che manca quasi un mese all’inizio del Festival, si sbottona Giorgia lasciandosi andare a confessioni proprio sulla kermesse. Festival che, al principio, non aveva minimamente preso in considerazione.
“Non l’avevo neanche preso in considerazione, poi ho cambiato idea”
Intervistata da La Stampa, Giorgia racconta come stanno andando queste settimane di preparazione al Festival di Sanremo 2023 che per lei rappresenterà anche un ritorno. “Provo ansia, sempre, ma soprattutto per le scale perché le mettono sempre“, la prende con ironia la cantante. “Nel FantaSanremo tra l’altro se cadi dalle scale sono punti – dichiara la big – Sanremo è andare incontro alla gente. All’inizio non l’ho preso neanche in considerazione, poi ho cambiato idea“. Così sembra che Giorgia abbia cambiato idea in corso d’opera e non è da escludere che in questo Amadeus abbia giocato un ruolo fondamentale.