TV e SPETTACOLO
Gino Paoli, la gaffe su Amadeus a Sanremo: “Chi è? Il deejay?”
É successo dietro le quinte del Festival
Gino Paoli non riconosce Amadeus al Festival di Sanremo
Gino Paoli non ha riconosciuto Amadeus (oppure semplicemente non sa chi sia, anche se può sembrare impossibile) in occasione della finale del Festival di Sanremo 2023. La gaffe è stata iconica, sebbene sia avvenuta dietro le quinte. Il tutto ripreso in un video, reso poi virale soprattutto su Twitter. Insomma, a rendere iconica l’ospitata del famoso e noto interprete a Sanremo 23 non sono bastati i racconti a microfono aperto, prima di esibirsi sulle note delle sue canzone più famose.
La reazione divertita di Gianni Morandi
Su Twitter è diventato virale un video nel quale Gino Paoli non ha riconosciuto Amadeus, nonché conduttore della kermesse per ben 5 serate. Ma non solo conduttore di questa edizione del Festival della canzone italiana, anche di quelle che l’hanno preceduta. Da un paio d’anni, insomma. Eppure il cantante de Il cielo in una stanza pare non abbia idea di chi sia.
Così, è capitato che dietro le quinte del Festival, Amadeus, Gianni Morandi e Gino Paoli si siano messi a chiacchierare tra loro. Il conduttore è poi tornato a condurre il suo programma, ed il cantante ospite a Sanremo si è rivolto a Gianni Morandi, confuso: “Ma chi è? Il deejay?“. Iconica e dolcissima, la reazione di Gianni Morandi, che ha spiegato tra le risate: “Sì, è il deejay. Ma 40 anni fa. Conduce lui, è il conduttore del Festival“.
😂 “Ma chi, il deejay?”, #GinoPaoli non sapeva che #Amadeus era il conduttore del Festival di #Sanremo2023 |
— occhionotizie.it (@occhio_notizie) February 12, 2023
Il retroscena >> https://t.co/j5aUNACY7l pic.twitter.com/ILUNsQZFyu