GOSSIP
Gilles Rocca: “Ho detto io a Morgan di cambiare il testo a Sanremo 2020”
La rivelazione di Gilles Rocca da Caterina Balivo
Gilles Rocca, l’assurda confessione sul Festival di Sanremo 2020: “Ho detto io a Morgan di cambiare il testo della canzone”
Incredibile ma vero, quella storica e azzardata decisione di cambiare il testo di Sincero, venendo poi squalificato dal Festival di Sanremo 2020, da sempre attribuita a Morgan sarebbe in realtà frutto di una pensata di Gilles Rocca.
L’ex concorrente dell’Isola dei Famosi lo ha confessato oggi, ospite di Caterina Balivo a La Volta Buona lasciando letteralmente tutto stupefatti. “Tutti a distanza di 3 anni mi chiedono se era una voca vera o no – racconta Gilles Rocca – Era una cosa molto vera, maturata nella serata delle cover. C’era un pezzo di Sergio Endrigo e Morgan si arrabbiò molto con Bugo per come lo aveva interpretato“. Da lì la decisione e anzi, il suggerimento di Giller Rocca a Morgan stesso: “Arriva da me Morgan e mi dice ‘io voglio andare via’. E io gli dico ‘guarda Marco, non puoi andare via. L’unica cosa che potresti fare è farti eliminare, cambia il testo“. Tutti sappiamo come poi è andata a finire ed effettivamente in quel momento Gilles Rocca si trovava dietro le quinte del Festival come addetto alla strumentazione.