MUSICA
Gigi D’Alessio: l’emozionante tributo a Toto Cutugno
Il cantante ha voluto omaggiare il collega scomparso nei giorni scorsi
Gigi D’Alessio ricorda Toto Cutugno: “Lui è stato il primo”
La recente scomparsa di Toto Cutugno ha lasciato un vuoto profondo nel cuore degli amanti della musica italiana, e uno dei colleghi più afflitti dalla perdita del grande cantante è stato Gigi D’Alessio.
Oltre ad aver inviato una splendida corona di fiori per l’ultimo addio in chiesa all’autore de L’Italiano, D’Alessio ha condiviso parole commoventi che hanno toccato il cuore di molti: “Desidero ringraziare Totò, che è stato il primo a portarmi negli Stati Uniti per cantare là. Oltre ad essere un grandioso artista, Totò era straordinariamente gentile: ogni volta che mi vedeva in televisione, mi inviava messaggi colmi di affetto. La tristezza mi avvolge. Riposa in pace”.
Il dolore del cantante napoletano per la scomparsa del collega e amico
Queste parole, pronunciate con grande emozione da Gigi D’Alessio, hanno offerto conforto ai familiari e agli amici di Toto Cutugno in un momento così difficile. La partecipazione di Gigi D’Alessio al lutto è avvenuta così attraverso questo toccante messaggio diffuso sui social media.
Nel corso degli anni, D’Alessio ha arricchito il suo bagaglio artistico grazie alle influenze di artisti proprio del calibro di Toto Cutugno e tanti altri, che hanno contribuito a plasmare la sua carriera.