GOSSIP
Gianni Sperti mette in guardia i suoi follower: “Non sono io”
L’opinionista di Uomini e Donne ha lanciato la segnalazione
L’avviso di Gianni Sperti ai fan: “Bloccate e segnalate”
Gianni Sperti ha voluto lanciare un appello ai tanti che lo seguono sui social network dopo aver saputo, tramite la segnalazione di una sua follower, dell’esistenza di un profilo falso a suo nome. Immediatamente l’opinionista di Uomini e Donne ha avvisato gli utenti di Instagram per evitare di incappare in truffe virtuali.
“Non sono io, bloccate e segnalate”, ha scritto Gianni Sperti, sperando che nessuno sia cascato nel tranello. Non è la prima volta che personaggi noti del mondo dello spettacolo si trovano a doversi difendere da questi furti d’identità.
Truffe online grazie a nomi di personaggi famosi: crescono i casi in Italia
Già in passato altri vip hanno messo in guardia i propri follower su annunci fasulli a proprio nome. Purtroppo non sempre gli utenti riescono a notare i fake e tanti ricorderanno la clamorosa gaffe che ha portato ad esempio Flavia Vento a credere di parlare con Tom Cruise.
Fortunatamente nel suo caso non è successo nulla di grave, ma è fondamentale porre attenzione a tali identità false, soprattutto per quanto riguarda minori e anziani, categorie più a rischio per quanto concerne le truffe online.