G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Gianni Morandi e la donna ucraina che ha accolto: “Se ne è andata, voleva tornare a casa”

Il racconto del cantante a Massimo Giletti

Pubblicato

su

Gianni Morandi ha aperto le porte di casa sua ad una donna in fuga dalla guerra

Gianni Morandi ha raccontato come ha accolto una donna ucraina e come questa abbia voluto dopo poco tempo fuggire dalla casa del cantante per tornare nella sua terra. A raccogliere la testimonianza di Morandi è stato Massimo Giletti tramite il suo programma in onda su RTL.

La donna ora è tornata in Ucraina: “Non riuscivamo a comunicare”

La permanenza della donna fuggita dalla guerra a casa di Gianni Morandi è durata solamente due settimane. “Ho ospitato per circa quindici giorni una signora ucraina di 69 anni, non riuscivamo a comunicare molto bene con lei perché parlava solo ucraino o russo”, questa la rivelazione del cantante.

Il dramma della guerra ha reso la lontananza da casa molto dolorosa per la donna: “Si chiudeva in camera e piangeva e cercava di parlare al telefono con alcuni famigliari che erano là. Una mattina si è svegliata e se n’è andata perché voleva tornare in Ucraina, a casa sua, nonostante le bombe”.

Gianni Morandi e il ricordo della guerra

Naturalmente il timore di Gianni Morandi per le condizioni della donna a quel punto è cresciuto: “Poi ho saputo che è arrivata, ci ha ringraziato tanto”. L’esperienza ha segnato il cantante, che ha vissuto in prima persona le sciagure della guerra quando era bambino.

“Una guerra così non me l’aspettavo di certo, nonostante io sia nato sotto i bombardamenti. Un soldato americano portò una coperta a mia madre che stava partorendo. Per questo americano mi chiamavo ‘Little John’, chissà dove è finito”.

Exit mobile version