G-8X9FB2YCC0

GOSSIP

Gianmarco Tognazzi: “Ho scoperto di avere un fratello in vacanza”

Il racconto del singolare aneddoto che lo ha fatto incontrare per la prima volta con il fratello

Pubblicato

su

Gianmarco Tognazzi e la scoperta di avere un fratello

Gianmarco Tognazzi, attore romano classe 1967, è il terzogenito di Ugo Tognazzi. In una recente intervista a La Stampa, il figlio d’arte ha parlato del singolare modo in cui ha scoperto l’esistenza di un fratellastro.

Il racconto coinvolge il regista Thomas Robsahm, mezzo fratello di sangue che il padre Ugo ha concepito insieme all’attrice norvegese Margarete Robsahm.

Gianmarco Tognazzi: “È durante una vacanza che scopro di avere un altro fratellino”

Parlando ai microfoni del quotidiano, Gianmarco Tognazzi ha raccontato l’aneddoto che ha sancito la conoscenza tra i due: “È durante una vacanza che scopro di avere un altro fratellino. Non c’erano buoni rapporti con la madre di Thomas e lei non lo mandò in Italia per diversi anni. Quando avevo quattro anni, invece, mi raccontano che arriva un amico norvegese che passerà un mese con noi a Torvaianica, dove siamo rimasti stabilmente da giugno a settembre. Felicissimo, dico alla mamma: “Non sembriamo fratelli?” E Franca sviene. Così ho scoperto che lo eravamo davvero”. Racconta del motivo dietro alla forte reazione della madre: “Era terrorizzata dalla mia reazione, ma io ero felicissimo“.

Il figlio di Ugo Tognazzi racconta la sua infanzia

Nel corso dell’intervista, Gianmarco Tognazzi ha speso alcune parole descrivendo la sua infanzia: “Una vita meravigliosa ma anche complicata. Quando Ugo era con noi aveva sempre amici e ospiti, poi avendo girato 150 film era spesso fuori. Non era un padre molto presente. È vero che abbiamo visto Paolo Villaggio, Monicelli, Pozzetto, Trovajoli, Abatantuono, Noiret, Salce, Vittorio. Ho dormito più volte con Villaggio che con mio padre. C’è stata qualche invasione. Le nostre case erano territorio libero“.

Exit mobile version