Programmi
Gianluigi Nuzzi torna in tv con Quarto Grado: al centro del programma il caso più discusso (nonostante la diffida)
Gianluigi Nuzzi annuncia il ritorno di Quarto Grado e nonostante la diffida ricevuta promette di trattare il caso di Denise Pipitone
Ereditato il programma da Salvo Sottile, Gianluigi Nuzzi è ormai il volto di punta dell’informazione in prima serata delle reti Mediaset: giornalista ma anche saggista e conduttore televisivo, dal 2013 è anche il volto di Quarto Grado, uno dei programmi più seguiti della rete, in onda tutti i venerdì sera a partire dal prossimo 10 settembre e dove torneranno a farla da padrone le grandi vicende di cronaca nera italiana.
Gianluigi Nuzzi torna con Quarto Grado dal 10 settembre
Gianluigi Nuzzi è pronto a riprendere in mano l’agenda degli impegni e ripercorrere passo dopo passo gli iter giudiziari e le indagini che circondano grandi casi italiana di cronaca, misteri irrisolti e gialli. Il ritorno di Nuzzi era già stato largamente annunciato e sarà ovviamente in coppia con Alessandra Viero, sua spalla alla conduzione. Lanciato il promo sui social e confermato il ritorno a partire da venerdì 10 settembre su Rete4, intervistato da TelePiù, come riporta Fanpage.it, Nuzzi ha già annunciato di volersi occupare di un caso di cronaca che sul finale della scorsa stagione si è pensato avrebbe lasciato definitivamente a fronte di una richiesta.
Quarto Grado tornerà a parlare di Denise Pipitone
Il caso della scomparsa della piccola Denise Pipitone, specie nell’ultimo anno alla luce della riapertura ufficiale delle indagini, è stato uno dei gialli di cui più di tutti si è discusso e parlato. Proprio alla luce però di tante dichiarazioni e interviste nate nello studio di Quarto Grado sulla scomparsa di Denise, la madre della Pipitone Piera Maggio aveva chiesto che Nuzzi e più in generale Quarto Grado non si occupassero più della scomparsa di sua figlia.
Una diffida a trattare l’argomento che Nuzzi non aveva accolto a capo chino pur scusandosi con la Maggio qualora si fosse risentita di qualcosa, spiegando però come nel caso in cui le “notizie” avessero riguardato Denise per dovere di cronaca ne avrebbe parlato: “La priorità è quella dei fatti“, aveva dichiarato Nuzzi. E proprio alla luce di ciò, Nuzzi ha già annunciato che anche nel corso di questa nuova stagione che sta per avviarsi, tratterà sicuramente della Pipitone: “Avremo i nostri grandi gialli – dichiara Nuzzi a TelePiù – come la scomparsa di Denise Pipitone. Poi tratteremo il caso dell’estate, quello della vigilessa Laura Ziliani trovata morta di recente a Temù dopo mesi di ricerche“.