G-8X9FB2YCC0

Programmi

Gianluigi Nuzzi dietro le quinte di Quarto Grado: “Mi arrabbio”

Le confessioni dell’amato giornalista e conduttore di Quarto Grado

Pubblicato

su

Le confessioni di Gianluigi Nuzzi dietro le quinte di Quarto Grado

Gianluigi Nuzzi è ormai abituato da tempo a districare i fili dei casi più neri della cronaca italiana, ma il suo Quarto Grado, che presto tornerà in tv, non smette di scatenare in lui un energico turbinio di emozioni che si trasformano nella linfa.

Il difficile distacco dalla cronaca nera

In una vecchia intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni parlando proprio di Quarto Grado, l’amato conduttore e giornalista aveva confessato cosa prova a confrontarsi costantemente con grandi casi di cronaca nera. Proprio Nuzzi aveva spiegato quanto è difficile anzitutto riuscire a non farsi toccare da un lavoro che fatica a lasciarlo andare in vacanza. “La testa non va mai in vacanza, ma non è un problema perché è un mestiere che ti dà soddisfazioni, energie, voglia di capire e decrittare i gialli“.

Cosa succede dietro le quinte di Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi: “Mi arrabbio”

Stando a così stretto contatto con notizie tanto macabre, bisogna infine evitare in qualche modo di essere “contaminati” dal tenore delle vicende raccontate, come Gianluigi Nuzzi sa bene: “Penso ci sia un’autodifesa istintiva che ti fa mettere un filtro, una distanza, per tutelarti. Io però poi mi arrabbio, mi indigno e mi faccio coinvolgere ed è normale che sia così. Ad aiutare il conduttore, i tanti hobby e le persone care: “Amo cucinare, mi piace la natura e ho mille passioni, come gli scacchi. E poi mi salvano gli amici. Ogni venerdì, prima della puntata, invito a pranzo un paio di loro, stiamo due ore insieme e questo mi carica“.

Exit mobile version