G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Gianluca Vacchi, le pesanti accuse dell’ex colf: l’inferno dietro ai video su Tik Tok

Pesantissime accuse gravano sull’imprenditore e influencer Gianluca Vacchi da parte di un’ex domestica

Pubblicato

su

Gianluca Vacchi sotto accusa: il racconto dell’ex colf

Gianluca Vacchi deve incassare una denuncia sporta da una delle domestiche, una delle tante colf apparse anche nei suoi video sui social. L’accusa è quella dell’umiliazione: racconta così la colf i retroscena ai celebri video di Gianluca Vacchi diventati poi virali sui social accrescendo la sua popolarità.

L’ex colf denuncia Gianluca Vacchi: il contratto di riservatezza e la penale da 50mila euro

L’apparenza inganna e forse, dietro quei video così perfetti, c’era un perfezionismo malsano. A riportare la notizia è La Repubblica che spiega come le accuse contro Gianluca Vacchi arrivino da una sua colf di 44 anni che per anni ha prestato servizio nella sua villa in Sardegna. Meglio però parlare di ex colf dal momento che la donna avrebbe finito di lavorare per Vacchi nel dicembre del 2020. Un rapporto di lavoro che si sarebbe interrotto nel momento in cui lo stesso Vacchi le avrebbe chiesto di firmare un contratto di riservatezza. Contratto che avrebbe previsto, nell’eventualità di informazioni divulgate a terzi, una penale pari a 50mila euro che sarebbero stati sottratti dal Tfr.

Giornate lavorative di 20 ore e l’ira di Vacchi durante i balletti: le accuse

Entrando nello specifico delle accuse, la colf avrebbe parlato di sfruttamento ma anche di un vero e proprio inferno psicologico. Così la 44enne, stando alla sua versione riportata da La Repubblica, sarebbe arrivata a lavorare anche 20 ore al giorno (a fronte delle 6 ore da contratto) senza la possibilità di godere né di giorno di riposo né di ferie. Giornate lavorative che avrebbe descritto avere inizio alle 10 del mattino per poi concludersi anche alle 4, 5 di notte. Queste le accuse che si concentrano sulla mole di lavoro a cui si aggiungono quelle relative al come e al cosa.

Altri due ex dipendenti chiedono il risarcimento danni

L’ex domestica denuncia di essere stata costretta a ballare (per i celebri balletti filmati e postati su Tik Tok da Vacchi) in maniera perfetta, onde evitare l’ira dell’imprenditore. Uno stress psicologico devastante con tanto di Vacchi che, in caso di imperfezioni, è accusato di essersi “scatenato” al punto da arrivare a lanciare cellulari o spaccare lampade. Rabbia, insulti, umiliazioni che avrebbe subito lei come altri dello staff qualora non fosse andata “a tempo” per il balletto del video. Sempre La Repubblica fa presente come la 44enne non sia l’unica oggi ad accusare Vacchi: altri 2 ex dipendenti dell’imprenditore e influencer avrebbero presentato la richiesta di risarcimento danni. Sarà il Tribunale, a novembre 2022, a decidere se accogliere la richiesta dell’ex colf che chiede ora a Gianluca Vacchi 70mila euro per gli straordinari e i Tfr non pagati.

Exit mobile version