TV e SPETTACOLO
Gianluca Grignani: spoilerata la canzone in gara al Festival di Sanremo?
Rischia grosso Gianluca Grignani: pubblicata online una canzone che sembra essere proprio la sua in gara al Festival di Sanremo 2023
Gianluca Grignani rischia grosso: spoilerata la sua canzone in gara la Festival di Sanremo 2023?
Dopo tanto spavento per la cantante Giorgia, ora sembra che il terrore “spoiler” tocchi da vicino la canzone Gianluca Grignani, il cantante tra i 28 big in gara al Festival di Sanremo 2023: una diretta su Instagram avrebbe tradito il critico letterario, che poi avrebbe immediatamente rimosso il video dai social.
Cos’è successo sui social di Gian Paolo Serino
Si intitola Quando ti manca il fiato la canzone di Gianluca Grignani in gara al Festival di Sanremo 2023 e parla del difficile rapporto tra il cantante e suo padre, un rapporto interrotto ma che non ha mai smesso di essere centrale nei pensieri di Grignani. Un testo molto impegnato che segna anche il ritorno di Grignani sul palco dell’Ariston, ritorno che però potrebbe essere ora macchiato da uno spoiler. Come riportato da MOWMagazine, è un vero e proprio giallo quello che si sta consumando sui social di una terza persona, Gian Paolo Serino.
Gianluca Grignani: spoilerata la canzone del Festival di Sanremo 2023?
Serino è un noto critico letterario che avrebbe contribuito alla realizzazione del brano di Grignani in gara al Festival di Sanremo 2023. Come riporta la fonte, proprio il critico in queste ore avrebbe pubblicato un lungo estratto, circa 3 minuti di brano, di una canzone di Grignani che sembra essere proprio quella del Festival. Se così fosse si tratterebbe di uno spoiler in piena regola, o meglio, in totale trasgressione al regolamento di Sanremo. Nel video di 3 minuti pubblicato da Serino si sarebbe sentita una canzone per intero di Grignani, con parole proprio in riferimento al padre, e a margine ci sarebbe stata anche una critica. Serino avrebbe lamentato infatti alcuni cambiamenti del testo che ci sarebbero stati in un secondo momento.
A insospettire ancor più è stato il gesto a seguire di Serino che, dopo aver pubblicato il video, avrebbe poi immediatamente cancellato la storia che però è rimasta online per una decina di minuti. Il tempo che è bastata ad alcuni utenti per salvarla. Che Serino abbia pubblicato e fatto sentire un’altra canzone di Grignani diversa da quella del Festival? Che si trattasse della prima versione, del tutto diversa da quella in gara? O era proprio la canzone di Grignani spoilerata infrangendo il regolamento? Un giallo destinato ad essere chiarito in brevissimo tempo.