G-8X9FB2YCC0

GOSSIP

Giancarlo Giannini: “Veder morire un figlio è una cosa terribile”

Le parole dell’attore sulla scomparsa del figlio Lorenzo

Pubblicato

su

Giancarlo Giannini si apre sulla morte del figlio Lorenzo

Giancarlo Giannini si è aperto sulla morte del figlio Lorenzo, nel lontano 1987. Il ragazzo a quel tempo aveva appena 20 anni (era nato nel 1967) e morì a causa di un aneurisma, come ha raccontato il padre in più di un’occasione.

Un dolore sicuramente molto forte per l’attore e regista, che ha perso il suo primogenito (nato dall’amore tra Giannini e l’attrice che allora era sua moglie, Livia Giampalmo). Il matrimonio tra Giancarlo e Livia finì poi nel 1975.

“Noi siamo degli uomini, siamo delle piccole cose, meravigliose però”

Giancarlo Giannini ha parlato della morte del figlio Lorenzo, ospite circa un anno fa del format Ti sento di Pierluigi Diaco, su Rai 2. Queste le parole dell’attore e regista, riferite a Lorenzo: “Se ne è andato per un aneurisma, non so neanche come si chiami, voglio anche cancellare questa parola. É una vena che scoppia“.

Ancora: “Capii che forse non c’era più nulla da fare. L’unica cosa che potevo fare era quello in cui credo: io credo nel mistero, credo in Dio, prego la notte sempre, sono fatto così. E quindi credo anche che la morte non sia questa cosa terribile. Certo è terribile per chi ci lascia“. “Veder morire un figlio è una cosa terribile“, ha chiosato Giannini.

Exit mobile version