GOSSIP
Gian Maria Sainato: “Sono pansessuale, amo la persona”
L’ex naufrago dell’Isola dei Famosi ha spiegato la sua idea di amore
“Ho avuto storie con entrambi i sessi. Conta l’attrazione emozionale”
Gian Maria Sainato è tornato a parlare del suo modo di intendere l’amore, raccontando nuovamente la sua pansessualità. L’ex naufrago dell’Isola dei Famosi si è confidato nel corso di un’intervista rilasciata a Fanpage, durante la quale sono emerse anche le sue relazioni passate. Queste le sue parole: “C’è stato un momento in cui pensavo di avere una preferenza solo per gli uomini, poi mi sono reso conto che non era così. Continuavo a provare attrazione anche per le donne. Così, mi sono dichiarato in famiglia e poi pubblicamente come bisessuale. Ho avuto due storie importanti. Una di un anno e mezzo con una donna e una di cinque anni con un uomo. Le altre frequentazioni, lunghe, brevi, di una sola notte, sono sempre state con entrambi i sessi. Oggi mi identifico di più come pansessuale”.
Gian Maria Sainato si confida: “Questo è il mio pensiero sull’amore”
Non è la prima volta che Gian Maria parla dei suoi gusti e della sua visione in materia di relazioni. Quando aveva esternato tale lato della sua persona era cresciuto molto l’interesse verso la parola “pansessuale”, immediatamente schizzata in cima alle classifiche di ricerca degli utenti di Google. “Me lo hanno detto. Non immaginavo che tante persone ancora non conoscessero questo termine. Con pansessualità si indica l’attrazione emozionale, romantica e sessuale verso un individuo, senza dare importanza al sesso e al genere. ‘Pan’ deriva dal greco e significa tutto. Trovo che si adatti perfettamente al mio pensiero sull’amore e sull’integrazione di tutti i generi, senza esclusione”, ha spiegato l’ex naufrago.
La conferma sul flirt con un famosissimo artista conosciuto in tutto il mondo
Infine Gian Maria ha confermato l’indiscrezione fatta emergere alcuni giorni fa da Dagospia, che ha raccontato di una relazione fugace tra Sainato e un famosissimo artista: “È stato un breve flirt. Ho rispettato la sua privacy, sia per la vita privata che ha, ma anche perché è un personaggio di cui si parla quasi ogni giorno. È molto prestigioso, lo conoscono tutti, ma non si aspettano di vederlo sulle riviste di gossip. Mi ha sempre chiesto di tenere nascosto il nostro flirt e io lo rispetto”.