Connettiti con noi

GOSSIP

Giacomo Urtis accusato di lesioni da una donna: “È una cosa gravissima, sono stufo”

“Mi fa male, tutto questo solo perché sono famoso”

Avatar di Redazione 2

Pubblicato

su

Giacomo Urtis

Il chirurgo reagisce alla denuncia della paziente

Giacomo Urtis, personaggio televisivo, ma soprattutto chirurgo plastico, è stato denunciato da una donna che nel 2018 si è sottoposta ad un intervento tramite filler presso la sua clinica. Il trattamento non sarebbe andato a buon fine, stando alla versione della paziente, che ha così deciso di passare alle vie legali. La reazione di Giacomo Urtis dopo essere stato accusato non si è fatta attendere ed è arrivata addirittura in diretta televisiva. Ospite di Barbara d’Urso a Pomeriggio Cinque, il chirurgo si è infatti sfogato senza freni.

Giacomo Urtis: “Io accusato ingiustamente”

Queste le parole di Giacomo Urtis, accusato di aver arrecato danni al volto della paziente: “Sono vent’anni che lavoro e ho fatto migliaia di pazienti, la mia è la clinica di chirurgia plastica più grande di Milano. Essere sbattuto così in prima pagina su La Repubblica dove c’è scritto che ho deturpato una paziente mi fa male. Questo fatto secondo la paziente è successo nel 2018, se oggi un perito controlla non troverà niente. Ho letto la perizia e non ci sono danni. Se qualcuno fa dei filler possono esserci delle complicanze, in base al tipo di pelle, ma l’importante che non ci sia il danno”.

“Mi ha denunciato penalmente, è una cosa gravissima”

Entrando poi nello specifico, Urtis ha spiegato a livello tecnico i motivi per i quali non può essere accusato di danneggiamento dalla donna: “Lei la reazione l’ha avuta su tutto il viso quindi non può dire che è stata colpa dell’acido ialuronico che è un idratante e non può succedere nulla. Mi ha denunciato penalmente, è una cosa gravissima. Sono stufo, tutto questo perché sono famoso: viene sempre messa in discussione la mia figura professionale perché mi diverto in televisione e ho fatto il Grande Fratello”.

Anche Lorenzetti si schiera dalla sua parte

A spezzare una lancia in suo favore è stato addirittura un collega-rivale, Pietro Lorenzetti. Questa la difesa in diretta tv di Giacomo Urtis: Mai avrei immaginato di difendere Giacomo Urtis in vita mia, ma mi sembra che l’oggetto della discussione, ovvero che una paziente si è gonfiata su tutto il viso dopo dell’acido ialuronico, sia esagerato. Non c’è stato un danno oggettivo, è evidente. La denuncia penale in questo caso è vergognosa”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014