Trend
Ghali, non solo musica: “Una barca per salvare i migranti”
La soddisfazione del cantante per l’aiuto concreto che è riuscito a dare
La raccolta fondi aperta dal cantante servirà ad aiutare il soccorso dei migranti del Mediterraneo: l’appello di Ghali
Ghali ha dato il via ad una raccolta fondi per dotare la nave Mare Jonio (unica nave battente italiana della Flotta Civile di ricerca e soccorso nel Mediterraneo Centrale) di nuovi rescue boat. Si tratta di imbarcazioni ausiliarie fondamentali per ottenere le certificazioni necessarie ad operare in missioni di soccorso marittimo.
“Una causa che ritengo fondamentale”: Ghali dona una rescue boat
Il cantante ha voluto così schierarsi in prima linea per aiutare in maniera concreta le centinaia di persone che si trovano in pericolo di vita tentando la traversata del Mediterraneo. Le donazioni sono ovviamente aperte a tutti e per partecipare è sufficiente seguire le informazioni indicate sul profilo Instagram di Ghali.
“Tutte le vite contano e vanno salvate”
In attesa di raccogliere ulteriore denaro, è stato scelto il nome della prima rescue boat, ovvero Bayna, come il titolo di un suo brano. L’imbarcazione sarà operativa entro il mese di agosto. “Sono molto felice di poter fare qualcosa di concreto per una causa che ritengo fondamentale per il nostro futuro. Soccorrere gli esseri umani è una questione di civiltà e vi chiedo, se potete, di partecipare a questa raccolta fondi. Sembra assurdo doverlo ripetere, ma tutte le vite contano e vanno salvate”, questo il messaggio del cantante.