G-8X9FB2YCC0

Programmi

GF Vip, tutto da rifare: la data di inizio potrebbe slittare a ottobre

Slitta ancora la probabile data di inizio del GF Vip 7: le elezioni politiche anticipate fanno saltare i piani di Signorini

Pubblicato

su

Il GF Vip 7 rischia di iniziare a ottobre 2022 e non più a settembre

Non si mettono bene le cose ultimamente per il GF Vip di Alfonso Signorini. Pare infatti che la settima edizione stia facendo penare già in partenza: dopo aver per presunzione fatto slittare in avanti la data di inizio dal 12 al 19 settembre ora si starebbe valutando una terza data a ottobre.

Il GF Vip, salta la partenza: le elezioni politiche bloccano il reality

Mediaset dovrà venire velocemente a capo di una questione spinosa: trovare una data di inizio per il GF Vip, soprattutto in virtù del fatto che lo si vuole rendere un reality dalla durata “storica”. Pier Silvio Berlusconi se la rideva in sede di presentazione di palinsesti quando era forte del successo di un GF Vip che, se le cose andassero davvero bene, avrebbe potuto pensare di far durare anche 8 mesi. Un eterno reality dal costo bassissimo, perfetto per contrastare l’inflazione, ma dal ricavo soddisfacente, costante e duraturo. Un’ottima mossa ora però a repentaglio causa elezioni politiche anticipate.

GF Vip 7: la probabile data di inizio il 3 ottobre 2022

Avrebbe dovuto di base partire il 12 settembre la settima edizione del GF Vip, di qualche giorno fa però l’indiscrezione sullo slittamento. Essendo il 12 settembre 2022 tra le ultime serate buone in tv da concedere agli esponenti politici in piena campagna elettorale, gli autori avrebbero così pensato di spostare la partenza al 19 settembre. Il lunedì dopo, a silenzio elettorale già calato. Le elezioni politiche anticipate però sono previste il 25 settembre, e quanto potrebbero inficiare sulla partenza del reality? Quanta gente avrà voglia di leggerezza in un momento di forte crisi politica ma anche di forte partecipazione in vista del ritorno alle urne dopo anni e anni?

Questi i pensieri ai vertici di Mediaset che, nel mentre, sta richiamando a sé tutti i giornalisti dalle vacanze per poter seguire nel dettaglio la maratona politica. Forse per il GF Vip si può aspettare alla luce del periodo storico e per questo motivo sarebbe saltata fuori un’altra data, la terza: quella del 3 ottobre come papabile data di inizio del GF Vip 7. Una data sicuramente più credibile di quella del 26 settembre, il lunedì immediatamente dopo il voto.

Exit mobile version