Programmi
GF VIP, Mediaset pronta a chiudere al primo passo falso di Alfonso Signorini
La salvezza del programma passa dalla prossima edizione
Il reality show cambia i connotati: mossa vincente o flop annunciato?
Rivoluzione compiuta: Mediaset, per volontà ferma di Pier Silvio Berlusconi, ha detto basta al trash e imposto rigide regole per la selezione del cast del prossimo GF. Addio alle opinioniste dell’anno scorso, Orietta Berti e Sonia Bruganelli, sostituite dalla sola Cesara Buonamici. Stop a concorrenti dal passato mediaticamente burrascoso. Salutata anche Giulia Salemi, ex addetta all’analisi delle reazioni social del pubblico. Insomma, nulla è rimasto saldo al suo posto, salvo Alfonso Signorini.
Il conduttore sarà però osservato speciale della dirigenza Mediaset, pronta anche a chiudere il programma qualora non arrivi una decisa svolta. Per quanto possa sembrare azzardata, la scelta di dare un nuovo volto allo show potrebbe premiare l’emittente e far riavvicinare chi nel tempo si è allontanato dal GF a causa proprio delle dinamiche al limite dell’accettabile.
Cesara Buonamici opinionista: la nuova linea del GF divide
Ad oltre un mese dall’inizio della nuova stagione del reality show, c’è chi già si è sbilanciato nel ritenere perdente la strategia di Pier Silvio Berlusconi, come Selvaggia Lucarelli. La giornalista ha ritenuto sbagliata la decisione di puntare su Cesara Buonamici, perché a suo modo di vedere poco incline all’intrattenimento.
Meno drammatica, anzi ottimista sul tema, Rita Dalla Chiesa, che vede in Cesara un esempio di capacità e serietà tale da poter ridisegnare i toni del racconto del reality show e conquistare il favore del pubblico a casa.