G-8X9FB2YCC0

Programmi

GF Vip in onda una sola volta, il giovedì sera Uomini e Donne: il piano di Mediaset

Mediaset si prepara ad un cambio storico di programmazione

Pubblicato

su

GF Vip e Uomini e Donne: Mediaset prepara una svolta “storica”

Possibile trasloco storico su Mediaset quello che si vocifera sul finale di stagione, ma sembra quanto mai improbabile: pare che i vertici del Biscione abbiano intenzione di mettere le mani contemporaneamente sul GF Vip e su Uomini e Donne, per un cambio destinato ad essere epocale.

Lo switch che potrebbe far svolare Berlusconi agli ascolti tv

C’è agitazione e fermento dietro le quinte di Mediaset sul finale di una stagione ottima sì, ma che spesso e volentieri ha dato da pensare. La concorrenza della Rai è sempre più spietata e spesso il conto si paga agli ascolti tv. Troppi pensieri per i vertici reduci anche da polemiche, problematiche interne. Pensando al palinsesto che verrà lo sa perfettamente Pier Silvio Berlusconi che qualcosa bisognerà cambiare, spostare, trasformare. In un momento dunque di forte incertezza dove tutto potrebbe essere anche stravolto, c’è chi parla di un possibile cambio che potrebbe avvenire tra Uomini e Donne e il GF Vip e ovviamente non parliamo di conduzione.

Il piano di Mediaset: un appuntamento con il GF Vip a settimana, una prima serata a Uomini e Donne

Maria De Filippi resta a Uomini e Donne e Signorini al GF Vip, quello che potrebbero scambiarsi però è lo slot, il momento di messa in onda in tv. Mentre l’anno scorso, di questi tempi, si puntava molto e quasi tutto sul GF Vip del futuro, quest’anno si parte già dal presupposto che non sarà eterno e che probabilmente non vedrà troppi vip nel cast. Un reality dunque molto più contenuto che non necessiterebbe di due appuntamenti in prima serata.

Andando in onda di base già dal principio una sola volta a settimana, dal prossimo settembre 2023 Mediaset potrebbe doversi occupare di “riempire” una prima serata. Come? Con Uomini e Donne. Alla luce degli ascolti tv della De Filippi nel pomeriggio, ci sono tutti i presupposti per pensarlo. Il secondo appuntamento del reality verrebbe rimpiazzato dal dating. UeD andrebbe così eccezionalmente in onda di pomeriggio tutti e i giorni e in prima serata una volta a settimana.

Exit mobile version