GF VIP
GF Vip, crollo agli ascolti tv contro Sanremo: è il risultato peggiore della storia
Non è stata una semplice sconfitta agli ascolti tv contro Sanremo per il GF Vip di Alfonso Signorini: il record è in negativo
Il GF Vip 7 entra nella storia con un record negativo agli ascolti tv: il Festival di Sanremo 2023 scrive una pagina nera del reality
Non solo Mediaset non è riuscita in alcun modo a combattere contro il Festival di Sanremo 2023 proponendo un doppio appuntamento settimanale con il reality di Canale 5, il GF Vip 7, ma non è riuscita nemmeno a salvarsi dai record: è il peggior risultato agli ascolti tv che la storia del GF Vip abbia mai conosciuto.
Sanremo batte, prevedibilmente, il GF Vip 7 agli ascolti tv
Non è una semplicemente sconfitta, prevista e annunciata, ma è una doppia sconfitta, anche morale. Il Festival di Sanremo 2023 non solo ha vinto facile, come si sapeva senza ombra di dubbio, ma è riuscito a inserire nel libro della storia del GF Vip una pagina nera. Guardiamo agli ascolti tv della serata di ieri che ha visto la terza serata del Festival di Sanremo 2023 protrarsi fino alle 2 di notte, quando è stata annunciata la seconda CLASSIFICA GENERALE PROVVISORIA. Sapevamo che Mediaset non avrebbe fatto alcun passo indietro durante le serate del Festival, anche a costo di “bruciarsi” degli appuntamenti con programmi di punta. Peccato però che il piano non solo sia fallito, ma gli abbia totalmente giocato contro.
Record negativo per Signorini agli ascolti tv: è stato il risultato più basso della storia del reality
Il Festival di Sanremo 2023 cala anche un po’ a voler guardare bene i dati, perdendo un oltre 1 milione di spettatori, ma lo share è comunque ineguagliabile: 57,4% di share e oltre 9 milioni di spettatori. Dall’altra parte c’è il GF Vip 7 su Canale5, in onda in diretta con un Alfonso Signorini consapevole che non avrebbe potuto battere la concorrenza. Certo però pensava almeno di rimanere “competitivo”, o se non altro, di non vivere il momento più basso della storia del reality.
Eppure è successo proprio questo. Ieri sera il GF Vip 7 di Signorini è crollato al 10,8% di share con 1.790.000 spettatori. Non solo i numeri di una sconfitta che fa male agli ascolti tv, ma il record negativo in assoluto. Mai era successo che il Grande Fratello Vip collezionasse così pochi ascolti tv. Non è dunque la sconfitta del GF Vip contro il Festival di Sanremo, ma è una sconfitta storica per il reality. “Nel confronto di ieri sera, l’incremento rispetto al Grande Fratello che era il competitor di cui non ci siamo preoccupati, è salito a oltre il 46% di share“, queste le parole di Coletta in conferenza stampa.