GF VIP
GF 8, il ritorno al nip: Signorini detta una condizione
Il nuovo reality di Signorini: un ibrido alla “prova”
GF, Signorini non rinuncia ai vip ma neanche ai nip: la nuova condizione di partenza
Che il prossimo GF non sarà Vip, nella formula piena, è ormai cosa certa: circolano nuove indiscrezioni sul futuro del reality di Mediaset e sembra però che Signorini abbia dettato una condizione, il famoso mix che aveva sempre voluto.
Il compromesso raggiunto tra conduttore e Mediaset
Circolano già nuove indiscrezioni sul GF del futuro. Doveva essere in teoria l’ottava edizione vip ma si intuisce già da settimane che il reality è destinato a mutare. Alfonso Signorini stesso non ha mai nascosto di aver un desiderio: creare un reality ibrido, una formula nuova, a metà tra il nip che attira curiosità e il vip che attira pubblico. Un GF Mix verrebbe da dire, visto che Signorini non sarebbe comunque del tutto disposto a rinunciare a qualche pezzo da 90.
Il sogno di Signorini: il GF Mix prende forma, nip e vip insieme ma solo per 4 mesi
A dettare le regole però è Pier Silvio Berlusconi, ancora scosso e provato dall’ultima edizione. Non volevo ripercorrere una strada già battuta, i vertici di Mediaset avrebbe imposto il veto sugli “influencer“, chiedendo a Signorini di trovare il giusto compromesso. Una via d’uscita tra la condizione del conduttore, già confermato, e le esigenze dell’azienda. Conferma il tutto Alessandro Rosica, l’investigatore social che fa sapere: “Alfonso Signorini sembra aver deciso, niente influencer sconosciuti né semi sconosciuti e solo 4/6 vip forti“. Così dunque Signorini vorrebbe portare in scena “qualcosa di nuovo”, mettendo a confronto in Casa sconosciuti contro volti molto noti. Altra postilla? La durata. Niente più record da abbattere: il prossimo GF dovrebbe durare solo 4 mesi con il margine di un mese aggiuntivo qualora i dati d’ascolto lo permettessero.