TV e SPETTACOLO
Gerry Scotti racconta i rimpianti della sua carriera: “Non ho avuto il coraggio”
Il conduttore ha rotto il silenzio sulle scelte passate che non rifarebbe
Nonostante il successo, Gerry Scotti rimpiange alcune decisioni prese nel corso della carriera
Gerry Scotti ha alle spalle una carriera inimitabile, che lo ha reso uno dei volti principali della televisione italiana. Nonostante questo, se tornasse indietro nel tempo, il conduttore cambierebbe alcune scelte. A raccontare quali e perché è stato lui stesso, nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Scopriamo insieme le parole di Gerry Scotti.
“Ho lasciato andare alcune occasioni”
“Ho questo cruccio, mi hanno offerto di fare i programmi un po’ come il pane, quelli da tavola; mentre i format fighi li hanno dati sempre a qualcun altro”, ha spiegato Gerry Scotti. Sebbene tali show lo abbiano reso un compagno inseparabile per milioni di spettatori italiani, un recondito desiderio di misurarsi con altri programmi lo ha avuto. “Non c’è qualcosa che pensavo di meritare e poi non ho avuto, ci sono occasioni che ho lasciato andare e di cui mi sono pentito“, ha proseguito Gerry Scotti, riferendosi ad esempio a trasmissioni come Scherzi a Parte o Aggiungi un posto a tavola.
“Qualche rimpianto c’è, ma va bene lo stesso”
Proprio su quest’ultimo spettacolo, il conduttore di Caduta libera ha speso alcune parole in più: “Sarebbe stata la realizzazione di un sogno, ma ho esitato e poi non l’ho mai più richiamato. Ho fatto davvero una brutta figura”. Il tempo l’ha poi portato a diventare re incontrastato dei quiz, chiudendo però altre porte. Questa la sintesi finale di Gerry Scotti: “Un po’ non mi hanno fatto proposte, un po’ non ho avuto il coraggio di cercarmele, questo forse è il rimpianto che ho. Ma va bene lo stesso“.