Programmi
Gerry Scotti in polemica con Mediaset: “Non sono d’accordo”
Il conduttore non si tiene una velata critica alla sua stessa azienda
Gerry Scotti polemico con Mediaset: il “problema” è Caduta Libera
Gerry Scotti, già in passato, quando ha avuto bisogno di fare le pulci alla sua stessa azienda, Mediaset, non si è mai tirato indietro dal farlo: ancora una volta il conduttore solleva una leggera polemica e la questione tocca da vicino il suo show, Caduta Libera.
Scotti, così come Bonolis e tanti altri, rappresenta una certezza per Mediaset. Proprio quest’anno oltretutto l’azienda ha lasciato intendere ancora una volta di contare molto sul conduttore, affidandogli nuove sfide. Parliamo, ad esempio, del ritorno in tv de La Ruota della Fortuna. Certo però Gerry Scotti non si accontenta di lavorare e basta, ma vuole farlo sempre al meglio. Nasce probabilmente da questo sentimento la critica che il conduttore ha mosso nei confronti di Mediaset quando è arrivato il momento di parlare di Caduta Libera.
Caduta Libera tra confusione e incertezza: la critica di Scotti
Sebbene siano davvero tanti i progetti in ballo, il game show nella fascia preserale – contro Reazione a Catena di Marco Liorni – è un progetto a cui Scotti è molto affezionato. Parlando proprio di Caduta Libera il conduttore non si è trovato d’accordo con alcune decisioni da parte dei vertici di Mediaset e, intervistato da Chi, non si è tenuto le critiche. “Per Caduta Libera si lavora tutto l’anno – ha spiegato – è una macchina accesa, rodata, ci sono già concorrenti e domande pronti. Non sono d’accordo con questa programmazione che crea confusione“, ha spiegato. Il riferimento va alla programmazione un po’ ballerina degli ultimi tempi, con puntate speciali di Caduta Libera alternate alle repliche di Avanti un Altro salvo poi tornare in replica e la promessa di tornare con nuove puntate ad agosto.
Enorme confusione che inevitabilmente sì, crea molta incertezza e frustrazione. “Quando faremo le nuove puntate – ha aggiunto Scotti – capiremo il futuro. È una macchina costosa, ma efficiente che andrebbe utilizzata. Vedremo in base ai risultati“.