TV e SPETTACOLO
Geppi Cucciari, il sogno: “Festival di Sanremo? Voglio condurlo”
Il grande sogno della conduttrice
Geppi Cucciari compie 50 anni: il sogno è il Festival di Sanremo
Geppi Cucciari, poliedrica artista e donna di spettacolo, compie oggi 50 anni: un traguardo importante che la porta ancora a sognare e tra i suoi più grande desideri c’è sempre stato il Festival di Sanremo. Amadeus prenderà in considerazione il vecchio appello della conduttrice Rai?
Geppi Cucciari è ormai uno dei volti più familiari al pubblico in tv e soprattutto per il pubblico di Rai 3 che ha deliziato con il programma Splendida Cornice, purtroppo sottovalutato. In una vecchia intervista a Oggi, ben prima di compiere 50 anni, la conduttrice aveva però espresso un desiderio che ancora non si è avverato.
“Mi piacerebbe condurlo”
Proprio così, Geppi Cucciari sogna un Festival di Sanremo al femminile e perché no, all’insegna magari della sua stessa conduzione. Da sempre la comica e attrice ha sempre speso parole bellissime per Amadeus, di cui ha enorme stima. In passato aveva descritto come “impeccabile” il modus operandi del direttore artistico, ora al lavoro per il suo ultimo Sanremo.
E parlando dell’Ariston, il sogno c’è eccome. “Mi piacerebbe condurlo. Quando sento annunciare: ‘L’ospite femminile della prima serata sarà…’ sogno di vedere una donna all’Ariston e leggere sui quotidiani la lista dei maschi a rotazione“, aveva dichiarato la Cucciari. L’idea della conduttrice è dunque l’inversione dei ruoli, con un volto femminile a guidare l’evento televisivo dell’anno e a fare da spalla alcuni uomini. Possibile, certo, ma bisognerà attendere almeno il 2025, quando Amadeus, forse, lascerà spazio al suo successore. Chissà però che nel mentre non arrivi un invito per essere co-conduttrice al suo fianco.