Moda
Gap, Balenciaga e Kanye West: lo store del futuro apre a New York
Inaugurato lo store che vuole fare da modello per il futuro
Esperienze virtuali ad altissimo coinvolgimento, stile e collaborazioni da sogno: tutto questo al centro di Manhattan
Un flagship store avveniristico al centro del mondo: a Times Square, New York, ha inaugurato il nuovo negozio nato dalla collaborazione tra Gap, Balenciaga e il rapper Ye (alias Kanye West). Il nome completo è Yeezy Gap Engineered by Balenciaga ed è stato annunciato con un video ad altissimo tasso di hype.
Un videogame firmato Kanye West per presentare lo spirito della nuova collezione GAP by Balenciaga
Coinvolti in prima persona nello sviluppo del progetto e delle esperienze utente instore, Demma (art director della maison Balenciaga) e Ye, hanno allestito all’interno dello spazio appena inaugurato una postazione per vivere un’esperienza virtuale e videoludica per stupire i clienti.
Atmosfere cupe e distopiche sono al centro del video di lancio di Yeezy Gap
Strumento di engagement, un videogioco: scelto un avatar, il cliente può “addobbarlo” con i capi della collezione e guidarlo in un volo pindarico alla caccia di colombe. Per trasmettere il carattere del nuovo store e i valori della nuova collezione, è stato anche prodotto e diffuso un videoclip altamente coinvolgente. Per provare le emozioni dei newyorkesi basterà visitare il sito di Yeezy Gap e inquadrare il QR code per mettersi alla prova con il videogame firmato Ye.