TV e SPETTACOLO
Gabriella Golia: il volto di Mediaset freme per un posto a Ballando con le Stelle
Ballando con le Stelle: anche Gabriella Golia, storico ex volto di Mediaset, strizza l’occhio alla Carlucci
Gabriella Golia: il volto storico di Mediaset sogna un posto a Ballando con le Stelle?
Quando parliamo di Gabriella Golia parliamo di uno dei volti per antonomasia di Mediaset: classe 1959, la Golia per decenni è stata un’annunciatrice ma anche conduttrice televisiva del Biscione, anche se ora potrebbe ambire ad un posto nel cast di Ballando con le Stelle sulla Rai.
Il volto per eccellenza di Mediaset dal 1982
Gabriella Golia non è un volto ma è il volto di Italia1. Guardando alla storia del canale, per oltre 20 anni proprio la Golia è stata l’annunciatrice per eccellenza di tutte quelle che sono state le trasmissioni televisive, in collaborazione anche con Canale5. Dopo 20 anni di carriera come annunciatrice, la Golia aveva lasciato il posto a Mediaset nel 2002 e fu alquanto significativo il fatto che con lei sparì del tutto anche il suo ruolo, ma più affidato a nessuno.
Gabriella Golia: un cambio di casacca in Rai per Ballando con le Stelle?
Recentemente intervistata da La Repubblica, la Golia ha tirato un po’ le somme a distanza di ormai anni e anni di latitanza dalla tv e il desiderio di tornare in altra veste c’è. In cantiere però, o almeno tra i suoi desideri al momento, non ci sarebbe affatto alcun reality show ma solamente un programma dove sì, le piacerebbe mettersi alla prova: Ballando con le Stelle. Così il volto di Mediaset sembra strizzare l’occhio a Milly Carlucci, una delle donne di punta della Rai: “Mi piace ballare. Ho seguito corsi per passione, sogno una scuola di danza alla Shall We Dance?. La commedia con Richard Gere e Jennifer Lopez. Anche la Folliero vorrebbe iscriversi, mi ha detto che ha visto un cartello in centro, proveremo a telefonare“.