Programmi
Gabriel Garko fa chiarezza a Ballando con le Stelle: “Non sono un ballerino”
Gabriel Garko è riuscito a scendere in pista a Ballando con le Stelle, e la sua presenza è stata anche l’occasione per qualche chiarimento
Gabriel Garko: tutta la verità a Ballando con le Stelle
Gabriel Garko ha deciso di dire tutta la sua verità a Ballando con le Stelle. Negli ultimi giorni infatti l’attore torinese, 50 anni, è stato travolto dalle critiche. Ciò che ha fatto discutere sono state, per antitesi, le doti da ballerino del cantante. Quando infatti è stato chiesto dai giudici a Garko se avesse mai ballato, la risposta è stata questa: “No, non ho mai ballato. Però ho una buona memoria. Imparo la coreografia a memoria. Imparo quello e cerco di interpretarlo però non ho mai ballato“.
Che cosa aveva detto Garko sulla danza
Alcuni utenti sui social hanno trovato vecchie dichiarazioni dello stesso Garko, relative all’interpretazione dell’attore di Rodolfo Valentino, nell’omonimo film, nel 2014. Queste le parole dell’attore, per Tv Sorrisi e Canzoni: “Rodolfo Valentino era un grandissimo ballerino. Ballare il tango, ma anche il foxtrot, il charleston e il valzer è stata una sfida. Ce l’ho messa tutta e alla fine credo di averla vinta. Ho ballato per 9 ore al giorno, ho perso tanti chili, mi sono massacrato il fisico. Tendinite, crampi, dolori muscolari di ogni genere e tipo“.
Tutta la verità a Ballando con le Stelle: “Dicono che ho già fatto scuola di ballo”
Garko è riuscito a scendere in pista a Ballando con le Stelle, nonostante l’infortuno che ha fatto temere il peggio, al pubblico. L’attore ha dunque approfittato di questo momento per dire la sua su quello di cui si è parlato sopra, di fatto discolpandosi. “Questa settimana è nata una diatriba sul fatto che io sapessi già ballare. Dicono che ho fatto già scuola di ballo“.
Ed ancora: “Io nel 2014 ho interpretato un film che si chiama Rodolfo Valentino ed è uno dei miei lavori preferiti. In quell’occasione per preparare le coreografie ho studiato delle ore al giorno, ma è ben diverso da quello che faccio qui. Quando giri un film giri la scena con diverse inquadrature. Fai un pezzettino e poi un altro. Non è che diventi un ballerino“.