Programmi
Fuori dal Coro a rischio chiusura: è la fine per Mario Giordano
Mario Giordano, la sospensione di Fuori dal Coro potrebbe nascondere in realtà la chiusura definitiva
Fuori dal Coro: il programma di Mario Giordano a rischio chiusura
Dietro la sospensione per qualcuno si nasconde proprio la fine, la chiusura definitiva: non è un bel momento, o almeno così sembra, per Mario Giordano al timone di Fuori dal Coro. Voci di corridoio a Mediaset fanno pensare che il giornalista sia prossimo a chiudere il conto con l’azienda, non più disposta a sostenere i costi della prima serata. Ma non solo.
Mario Giordano a Fuori dal Coro: più che sospensione potrebbe essere la fine
Mario Giordano, il giornalista al timone del talk di Rete4, Fuori dal Coro, potrebbe trovarsi improvvisamente libero da ogni impegno in prima serata. Se la sospensione infatti già era stata paventata, di certo non lo era la chiusura. Procediamo per gradi: come già mesi fa Mediaset aveva annunciato, Mario Giordano da novembre andrà in panchina, così come il programma Fuori dal Coro. Uno stop che prevedeva però un ritorno in prima serata a partire da gennaio 2023.
Malumori dietro le quinte di Mediaset: non sarebbe solo una questione economica
Ritorno che ora però non sarebbe affatto una certezza, anzi. A suggerire che ci sia qualcosa di più è Dagospia, orecchie lunghe tra i corridoi di Mediaset. Pare infatti che ci siano tutti i fattori e tutti i presupposti per Mediaset non per sospendere ma per chiudere proprio Fuori dal Coro. Talk sui generis per modi e toni di attualità, politica, cronaca e non solo. Più che gli alti costi di produzione, a non convincere Mediaset sarebbero proprio i modi al punto da non avere intenzione di investirci di più. “Si sussurra che la linea editoriale assai irriverente del contenitore non sia gradita ai vertici aziendali“, si legge su Dagospia. Così, dopo una serie di scontri (finiti male, tanto con Floris tanto con Formigli), Giordano potrebbe trovarsi all’improvviso a bocca asciutta.