Attualità
Funerali Toto Cutugno: oggi l’ultimo saluto al cantante
Alle 11 a Milano si terranno le esequie dell’artista
Addio a Toto Cutugno: nella mattinata i funerali del cantante
Oggi, giovedì 24 agosto, alle ore 11 a Milano si terranno i funerali di Toto Cutugno. La città renderà l’ultimo omaggio al cantante scomparso martedì scorso all’età di 80 anni con una cerimonia che si terrà nella Basilica dei Santi Nereo e Achilleo.
La commozione del Paese è ancora fortissima dopo la notizia della dipartita dell’artista che ha rappresentato per decenni l’Italia nel mondo con la sua voce e le sue canzoni. Tantissimi i messaggi diffusi in questi giorni da amici, colleghi e fan per omaggiare Toto Cutugno, che oggi riceverà l’abbraccio della città in cui ha vissuto negli ultimi anni.
Il ricordo di Celentano: “Oggi la canterei come hai fatto tu”
Tra i più addolorati per la morte di Toto Cutugno, Adriano Celentano, che ha raccontato nel dettaglio i motivi che lo avevano portato a rifiutare di interpretare L’italiano, brano che Cutugno aveva scritto proprio per lui. “Nonostante tu l’abbia cantata come l’avrei cantata io, oggi, se la dovessi ricantare la canterei esattamente come l’hai cantata tu”, ha spiegato il molleggiato.
A mettere fine alla vita di Cutugno è stata una lunga malattia, un tumore che lo aveva debilitato fortemente nel tempo, costringendolo a rimanere lontano dai riflettori per anni.