Attualità
Funerali Toto Cutugno, il saluto commosso dei colleghi. Pupo deluso dagli assenti
L’amico si aspettava una maggiore partecipazione
“Sono mancati un po’ di colleghi, mi è dispiaciuto”
Milano ha salutato Toto Cutugno con un affetto sincero e una grande folla di fan ai suoi funerali, ma le presenze dei colleghi del mondo della musica sono state piuttosto scarse (presenti Pupo, Morandi, Leali e Ivana Spagna). Mentre un migliaio di persone si è riunito per onorare l’artista scomparso all’età di 80 anni, cantando L’Italiano all’uscita della bara, solo alcuni colleghi famosi hanno partecipato all’evento.
Tra i presenti, figuravano nomi noti dello spettacolo come Gianni Morandi, Pupo, Fausto Leali e Ivana Spagna. Tuttavia, la mancanza di molti altri colleghi celebri non è passata inosservata. In particolare, Pupo ha espresso il suo dispiacere per l’assenza di numerosi colleghi, sottolineando la rilevanza della presenza di Gianni Morandi: “La presenza di Gianni a questo evento è significativa. Sono mancati un po’ di colleghi, ci siamo solo noi due, mi è dispiaciuto un po'”.
Il commento di Pupo e Gianni Morandi, tra i pochi colleghi presenti ai funerali di Toto Cutugno
Questa scarsa partecipazione da parte dei colleghi ha spinto i giornalisti a fare domande a Pupo sul trattamento che Toto Cutugno ricevuto in Italia. Pupo ha risposto in modo diretto affermando come Cutugno sia stato bistrattato nel Paese. Morandi, d’altra parte, ha espresso una visione diversa, dichiarando: “Io credo di no. Qualcuno diceva fosse un cantautore troppo popolare, io dico di no, dico che è stato un grande cantautore, ma anche un grande interprete”.
Morandi ha anche condiviso ricordi personali del suo rapporto con Toto Cutugno, sottolineando il rispetto che aveva per l’artista: “Io ho un grande rispetto per Toto come interprete e anche come autore, perché ha scritto canzoni meravigliose, una delle quali, L’Italiano, che è tra le tre o quattro canzoni italiane più famose al mondo”.