Attualità
Funerali Silvio Berlusconi: possibile cerimonia in Duomo
Quando e dove potrebbero essere celebrati i funerali di Silvio Berlusconi
Funerali Silvio Berlusconi: verso la cerimonia di Stato in Duomo mercoledì
Potrebbe essere la sua Milano a dare l’ultimo saluto a Silvio Berlusconi, l’ex presidente del Consiglio morto questa mattina all’età di 86 anni: secondo le prime indiscrezioni che filtrano da persone vicine alla famiglia, i funerali potrebbero essere celebrati in Duomo.
Possibili Funerali di Stato per Silvio Berlusconi in Duomo, a Milano
Silvio Berlusconi si è spento questa mattina intorno alle 9, all’ospedale San Raffaele di Milano. La morte è sopraggiunta dopo un nuovo ricovero di Berlusconi in ospedale venerdì scorso. Un ricovero che era stato raccontato come “ordinario e di controllo”, ma la situazione sarebbe poi precipitata velocemente soprattutto nella notte. Morto all’età di 86 anni, arrivano da tutto il mondo le reazioni alla scomparsa di un uomo, un imprenditore e un politico descritto genio poliedrico. Si guarda intanto già anche ai possibili funerali di Stato che potrebbero essere riservati a Berlusconi in Duomo, nella sua Milano.
Il trasferimento della salma ad Arcore
Conferme al momento non ce ne sono ma sembra che saranno funerali di Stato a dare l’ultimo saluto a Berlusconi. Un saluto che potrebbe avvenire in Duomo, il più simbolico luogo caro all’ex premier. In attesa di conferme, si può comunque ipotizzare che i funerali di Berlusconi vengano celebrati il prossimo 14 giugno, mercoledì mattina. L’evento verrà ovviamente coperto mediaticamente, sia da Mediaset che dalla Rai. La salma di Silvio Berlusconi è stata intanto già trasferita dall’ospedale ad Arcore, nella sua Villa San Martino.