G-8X9FB2YCC0

Attualità

Funerali Ratzinger, a che ora e dove: come seguirli in tv

Quando e dove seguire in tv i funerali solenni del Papa emerito Benedetto XVI

Pubblicato

su

Morte di Joseph Ratzinger: quando, dove e a che ora saranno celebrati i funerali

Una morte che tocca con dolore ogni parte del mondo quella del Papa emerito Benedetto XVI, Joseph Ratzinger: a che ora e dove saranno celebrati i funerali e come potranno essere seguiti in tv.

Funerali Benedetto XVI: quando saranno i funerali in Vaticano

Sono giorni di dolore in Vaticano per la morte di Joseph Ratzinger, il Papa emerito scomparso nella mattinata del 31 dicembre scorso. A partire da oggi, 2 gennaio 2023, la salma di Benedetto XVI rimarrà esposta all’interno della Basilica di San Pietro per permettere ai fedeli di salutare il Papa emerito un’ultima volta prima dei funerali. Funerali che si terranno ovviamente in Vaticano il prossimo 5 gennaio 2023, giovedì.

A che ora e dove seguire i funerali di Ratzinger in tv

Per quanto riguarda le informazioni più tecniche relative ai funerali di Joseph Ratzinger, il luogo dove saranno celebrati è la Basilica di San Pietro in Vaticano. La cerimonia avrà inizio alle ore 9:30 del mattino, si terranno nella piazza innanzi alla Basilica di San Pietro e saranno presieduti ovviamente da Papa Francesco. Lo stesso Francesco che proprio pochi giorni prima della morte di Ratzinger aveva invitato i fedeli a pregare per il Papa emerito. Sono tantissimi i fedeli attesi in Vaticano per l’ultimo saluto a Ratzinger ma ancora di più saranno i fedeli che non potendo presenziare fisicamente, seguiranno i funerali in diretta tv. Cambia del tutto infatti la programmazione per poter permettere la trasmissione della cerimonia funebre in diretta tv: l’appuntamento per il momento è fissato a partire dalle ore 9:00, in diretta su Rai1.

Da oggi l’esposizione della salma del Papa emerito in Vaticano per l’ultimo saluto dei fedeli

Ricordiamo ai volenterosi la possibilità di salutare Benedetto XVI fisicamente a San Pietro nei prossimi 3 giorni a partire da oggi, lunedì 2 gennaio. Proprio quest’oggi, tra i primi a rendere omaggio e ultimo saluto a Ratzinger, sono arrivati in Vaticano il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Al momento si segnalano lunghe code: centinaia di persone questa mattina si sono presentate a San Pietro per le visite e l’addio al Papa emerito.

Exit mobile version