TV e SPETTACOLO
Raffaella Carrà, i funerali in diretta – LIVE
Tutti gli aggiornamenti in diretta sull’ultimo saluto all’icona dello spettacolo
Funerali di Raffaella Carrà: oggi l’ultimo saluto all’icona della televisione scomparsa lo scorso 5 luglio all’età di 78 anni. Segui con noi la diretta dalla Basilica di Santa Maria in Aracoeli a Roma.
I funerali di Raffaella Carrà in diretta
Per nuovi aggiornamenti ricaricare la pagina
- 13.09 – Si conclude il rito funebre.
- 13.03 – Applausi dentro e fuori la Basilica in Campidoglio al termine del discorso di Lorena Bianchetti, tutti i presenti si alzano in piedi.
- 12.55 – Virginia Raggi, sindaca di Roma: “Grazie Raffaella. Queste semplici parole uniscono tutti noi, tutti noi qui in Chiesa e coloro che sono in piazza, o a casa e voglio salutare una persona che fa parte della nostra vita. [..] Raffaella ha accompagnato tante trasformazioni del nostro Paese, conquiste sociale e culturali. È entrata nella vita e nel cuore di ognuno di noi. [..] Un’icona anche pop a modo suo e travolgeva tutti con il suo buonumore e grande rispetto, dignità con i quali sapeva raccontare le storie più leggere e quelle più drammatiche. [..] Ciao Raffaella, ti vogliamo bene, grazie per quello che hai fatto e per quello che ci hai lasciato.
- 12.54 – Il saluto a Raffaella Carrà di Virginia Raggi.
- 12.38 – “Goditi il meritato riposo nella ‘fiesta’ del Cielo“
- 12.37 – “Raffaella è venuta a San Giovanni Rotondo non solo per lavoro ma è stata diverse volte in forma privata ed è suo desiderio tornare a San Giovanni Rotondo. Non appena ci sarà possibilità, l’urna di Raffaella farà tappa a San Giovanni Rotondo e poi al Monte Argentario“.
- 12.28 – “Raffaella da un po’ di tempo combatteva contro un male che l’ha spuntata sulla sua tenacia, sulla sua voglia di vivere.[..]Sergio Japino nel suo annuncio ha detto ‘ Raffaella ci ha lasciato, è andata in un mondo migliore dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e lo straordinario talento risplenderanno per sempre’, ma Raffaella, la più amata dagli italiani e non solo. Non è scomparsa per sempre, si è solo spostata un po’ più in là, oltre la porta di questa vita terrena“.
- 12.20 – Inizia l’omelia.
- 12.11 – Inizia il funerale di Raffaella Carrà.
Aplausos para #RaffaellaCarra cuyos restos llegan a la Iglesia de Santa Maria in AraCoeli donde esta por comenzar el funeral solemne. Pantalla gigante en el Campidoglio para seguir misa pic.twitter.com/b8EvI9M35m
— Elisabetta Piqué (@bettapique) July 9, 2021
- 12:10 – Sta per iniziare il rito funebre che per volontà della Carrà e dei suoi familiari sarà molto semplice, prevendendo pochi interventi a termine della funzione.
- 12:06 – La bara di legno grezzo di Raffaella Carrà viene portata a spalla e fa il suo ingresso in Basilica.
- 12:04 -Il feretro di Raffaella Carrà è arrivato al Campidoglio tra gli applausi.
- 12.01 – Virginia Raggi, sindaca di Roma, si prepara ad accogliere il feretro di Raffaella Carrà in Campidoglio.
Oggi l’ultimo commosso saluto a uno dei volti più noti e importanti della TV italiana. Grazie per essere stata semplicemente fantastica. Ciao #RaffaellaCarra. pic.twitter.com/N7GMP0lKaX
— Ministero dell’Istruzione (@MIsocialTW) July 9, 2021
- 11.52 – Il feretro di Raffaella sfilerà per Piazza Venezia passando davanti al Teatro Marcello sino alla Basilica. In Piazza Campidoglio è stato allestito un maxischermo per permettere ai cittadini di seguire la cerimonia.
- 11.50 – Il feretro di Raffaella Carrà lascia la protomoteca tra gli applausi delle persone accorse. Si sentono alcune grida “Ciao Raffaella” e arrivano baci dalla folla che attende oltre l’auto che trasporterà la Carrà al Campidoglio.
- 11.45 – Mancano pochi minuti alla partenza dell’auto con il feretro di Raffaella Carrà dalla protomoteca alla Basilica in Campidoglio. Prima di arrivare a destinazione la bara di Raffaella Carrà sfilerà ancora per la città per quello che sarà un nuovo breve e simbolico corteo di fronte a storici luoghi spirituali della Capitale.
La iglesia Santa Maria Aracoelis preparada para el funeral de #RaffaellaCarrà. Entre el público, Joaquín Cortés pic.twitter.com/BYOAVNB073
— begoña alegria (@AlegriaBegoa) July 9, 2021
- 11.41 – Appena arrivato al Campidoglio il ministro Franceschini.
- 11.40 – La commozione di Carmen Russo, intercettata dal Tg4 al Campidoglio in attesa della funzione: “Il ricordo è unico, grande, non possono neanche pensare a un ricordo perché per me Raffaella è sempre presente. Non ci posso neanche pensare perché mi sento male”.
- 11.30 – Silvana Giacobini, Rita Dalla Chiesa e Aldo Vitali ricordano Raffaella Carrà in studio.
- 11.18 – Inizia la diretta per i funerali di Raffaella Carrà di Rete4 seguiti con uno speciale del Tg4 condotto da Giuseppe Brindisi.
- 10.48 – Mancano pochi minuti all’inizio dei funerali di Raffaella Carrà che saranno trasmessi in diretta televisiva su Rete4 e su Rai1. Allestito anche per l’occasione un maxischermo in piazza del Capidoglio per permettere ai tanti accorsi di seguire l’esequie e offrire un ultimo saluto alla Carrà.
- Dopo il corteo che ha avuto luogo mercoledì, durante il quale il feretro della Carrà è stato fatto sfilare di fronte alle sue case spirituali, i luoghi della Rai dove la Carrà ha scritto la storia della televisione, ieri l’apertura della camera ardente. Oggi, venerdì 9 luglio, i funerali della Carrà celebrati nella Basilica di Santa Maria in Aracoeli, chiesa di Roma che sorge sul Campidoglio.