Connect with us

NEWS

Funerali di Eleonora Giorgi: Oggi l’ultimo Saluto

Avatar di Redazione

Published

on

funerali di eleonora giorgi

Funerali di Eleonora Giorgi: Oggi l’ultimo Saluto nella Chiesa degli Artisti

Oggi, 5 marzo 2025, si terranno i funerali di Eleonora Giorgi, l’attrice scomparsa il 3 marzo all’età di 71 anni dopo una lunga battaglia contro un tumore al pancreas. La cerimonia funebre avrà luogo alle ore 16 nella Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo, a Roma, e sarà un’occasione per amici, familiari e colleghi di rendere l’ultimo omaggio alla grande protagonista del cinema italiano.

La Camera Ardente e il Silenzio dei Familiari

Nelle ore precedenti ai funerali, è stata allestita la camera ardente in forma privata, per volontà della famiglia, come aveva spiegato il figlio Andrea Rizzoli. Questo momento intimo era destinato a rimanere esclusivamente per i familiari. Il figlio aveva chiesto, inoltre, di non interferire con la clinica dove Eleonora Giorgi aveva ricevuto cure, per non ostacolare le persone che stavano affrontando situazioni simili.

I Ricordi di Eleonora Giorgi

Il mondo dello spettacolo e molti dei suoi colleghi hanno voluto ricordare Eleonora Giorgi, una delle attrici più apprezzate del panorama cinematografico e televisivo. Tra i messaggi di addio, quelli di Carlo Verdone, che ha condiviso con lei momenti indimenticabili nei film Borotalco e Compagni di scuola, ma anche di altri volti noti come Adriano Celentano e Ornella Muti. Verdone ha sottolineato quanto Eleonora fosse stata un esempio di vita, soprattutto per il coraggio con cui ha affrontato la sua malattia.

L’Ultimo Saluto in Assenza di Diretta TV

Purtroppo, i funerali di Eleonora Giorgi non saranno trasmessi in diretta televisiva. Tuttavia, è probabile che le immagini della cerimonia siano mostrate in alcuni programmi come BellaMà su Rai2, La Vita in Diretta su Rai1, e La Volta Buona. Anche se non ci saranno cambiamenti significativi nei palinsesti televisivi, l’evento verrà sicuramente seguito e commemorato da numerosi fan e colleghi attraverso i media.

La sua morte ha segnato la fine di un’era per il cinema e la televisione italiana, ma il suo sorriso e il suo coraggio rimarranno nel cuore di chi l’ha conosciuta e apprezzata.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014