Connettiti con noi

MUSICA

Freddie Mercury: all’asta 1500 oggetti, tra cui famosi abiti di scena

Sarà possibile “vincere” cimeli dall’enorme valore

Avatar di Tecla Chiomio

Pubblicato

su

freddie mercury

Freddie Mercury: un’asta con 1500 pezzi originali

Da Sotheby’s, una delle più importanti case d’asta al mondo che si trova a Londra, si terrà un’asta dall’altissimo valore artistico e culturale: ad essere battuti saranno 1500 oggetti appartenuti a Freddie Mercury, cantante e frontman del gruppo Queen.

Freddie Mercury: gli oggetti venduti provenienti dalla sua casa preferita

Gli oggetti che saranno battuti all’asta provengono da una delle dimore preferite del cantante inglese. La collezione privata è stata conservata fino ad ora nella casa di Garden Lodge a Kensington. L’abitazione è rimasta intatta dalla sua morte, avvenuta nel 1991, fino ad oggi. A prendersi cura della casa è Mary Austin, una delle amiche più care e fidate di Freddie Mercury.

Tra gli oggetti, anche testi scritti a mano e famosi costumi di scena

La collezione personale di Freddie Mercury sarà esposta in mostra dal 4 agosto, ma l’asta inizierà il 31 agosto per poi concludersi il 5 settembre, giorno in cui il cantante avrebbe compito 77 anni. Tra gli oggetti ci sono pezzi d’arte accumulati da Mercury nel corso dei suoi molti viaggi, come dipinti e diverse opere. Ma non solo: ci saranno anche testi di canzoni scritti a mano e costumi di scena, come la famosa corona ispirata a quella di Sant’Eduardo e il mantello in velluto rosso, pelliccia e diamanti.

Prima di essere venduti, gli oggetti del cantante considerato dalla scienza il più bravo di sempre, viaggeranno attorno al globo. Saranno esposti in città come New York, Los Angeles e Hong Kong.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014